VITTORIA DI SVEZIA AL GALA’ DELL’ACCADEMIA DELL’AGRICOLTURA
29 Gennaio 2019
LE RECENTI ATTIVITA’ DELLE FAMIGLIE REALI DI DANIMARCA E BELGIO
30 Gennaio 2019

IN ANHALT NASCE L’ACQUA DUCALE

DI ANDREA CARNINO

Domenica 27 gennaio 2019 al Castello di Ballenstedt, in occasione della festa per  i 77 anni del Duca Giulio Edoardo dell’Anhalt, nato proprio nella Reggia il 3 dicembre 1941, è stata presentata la nuova Acqua Ascania, che porta il nome della Dinastia, la quale risale all’anno 1036. Patrocinata dal Duca, questa nuova acqua viene imbottigliata a Bad Suderode e sull’ etichetta sono stampati lo stemma della Casa Ducale e una raffigurazione di Alberto I di Brandeburgo, fondatore dell’Anhalt.

Venduta in confezioni da 8 Euro composte da 12 bottiglie della capienza di 0,75 litri, quest’acqua permetterà di finanziare la ristrutturazione della statua dedicata a Alberto I, infatti, per ogni confezione venduta 1 Euro verrà destinato al monumento.

Questa brillante idea non è solo del Duca ma anche della Principessa Theophana di Sassonia che l’ha suggerita a Giulio Edoardo quando lo scorso anno è venuta in visita a Dessau, la capitale dello storico Ducato tedesco.

All’evento erano presenti le tre figlie del Duca, tra le quali la Duchessa Ereditaria Giulia Caterina, accompagnate dalle rispettive famiglie e ovviamente, la Principessa Theophana di Sassonia.

Il Duca con la Principessa Theophana di Sassonia

Il Duca con i nipoti

Il castello di Ballenstedt

 

Copyright photos:

https://www.bild.de/regional/sachsen-anhalt/sachsen-anhalt-news/royal-spritzig-prinz-eduard-von-anhalt-serviert-eigenes-mineralwasser-59798078.bild.html

https://www.mz-web.de/landkreis-harz/eduard-prinz-von-anhalt-medienrummel-im-kaminzimmer-des-schlosses-ballenstedt-31947844

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *