IN ANHALT NASCE L’ACQUA DUCALE

DI ANDREA CARNINO

Domenica 27 gennaio 2019 al Castello di Ballenstedt, in occasione della festa per  i 77 anni del Duca Giulio Edoardo dell’Anhalt, nato proprio nella Reggia il 3 dicembre 1941, è stata presentata la nuova Acqua Ascania, che porta il nome della Dinastia, la quale risale all’anno 1036. Patrocinata dal Duca, questa nuova acqua viene imbottigliata a Bad Suderode e sull’ etichetta sono stampati lo stemma della Casa Ducale e una raffigurazione di Alberto I di Brandeburgo, fondatore dell’Anhalt.

Venduta in confezioni da 8 Euro composte da 12 bottiglie della capienza di 0,75 litri, quest’acqua permetterà di finanziare la ristrutturazione della statua dedicata a Alberto I, infatti, per ogni confezione venduta 1 Euro verrà destinato al monumento.

Questa brillante idea non è solo del Duca ma anche della Principessa Theophana di Sassonia che l’ha suggerita a Giulio Edoardo quando lo scorso anno è venuta in visita a Dessau, la capitale dello storico Ducato tedesco.

All’evento erano presenti le tre figlie del Duca, tra le quali la Duchessa Ereditaria Giulia Caterina, accompagnate dalle rispettive famiglie e ovviamente, la Principessa Theophana di Sassonia.

Il Duca con la Principessa Theophana di Sassonia

Il Duca con i nipoti

Il castello di Ballenstedt

 

Copyright photos:

https://www.bild.de/regional/sachsen-anhalt/sachsen-anhalt-news/royal-spritzig-prinz-eduard-von-anhalt-serviert-eigenes-mineralwasser-59798078.bild.html

https://www.mz-web.de/landkreis-harz/eduard-prinz-von-anhalt-medienrummel-im-kaminzimmer-des-schlosses-ballenstedt-31947844

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto