ADDIO AD ALICE DI LUSSEMBURGO PRINCIPESSA MADRE DI LIGNE
12 Febbraio 2019
LA REGINA MATILDE E’ DIVENTATA MEMBRO ONORARIO DELL’ACCADEMIA REALE DI MEDICINA
13 Febbraio 2019

LA COPPIA REALE RUMENA ALL’AEROPORTO DI BUCAREST

DI ANDREA CARNINO

Martedì 12 febbraio 2019 Margherita di Romania, insieme al marito Radu ha visitato l’Aeroporto di Bucarest-Otopeni, il più importante del Paese. Questa struttura, nei sei mesi di presidenza rumena del Consiglio dell’Unione Europea vedrà il passaggio di quarantamila funzionari dell’Unione.

La visita Reale è iniziata nel salone ufficiale dove vengono ricevute le delegazioni europee per proseguire su una delle piattaforme dell’aeroporto, dove Margherita e Radu hanno assistito al decollo di un aereo.

Sua Maestà e il Principe Consorte si sono poi intrattenuti con i passeggeri pronti ad imbarcarsi, i quali sono strati sorpresi di trovarsi davanti al Coppia Reale.

E’ seguita una visita alla torre di controllo, dalla quale vengono guidati ogni anno 300 mila voli. Qui Margherita e il marito hanno incontrato diversi specialisti che erano già presenti nel 1997 quando Re Michele e la Regina Anna visitarono la struttura.

La giornata si è conclusa all’Electronic Simulation Center, uno dei più potenti al mondo, dove la coppia ha incontrato istruttori e tirocinanti.

 

Copyright photos: blog del Principe Radu

Majestatea Sa a vizitat Aeroportul Internațional Otopeni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *