LA FAMIGLIA IMPERIALE RUSSA A NEW YORK

DI ANDREA CARNINO

A fine aprile 2018 Sua Altezza Imperiale Marija Vladimirovna Romanova, Pretendente al Trono degli Zar, insieme al figlio, il Principe Ereditario Giorgio, si è recata in visita a New York, dove  ha reso omaggio alle  vittime dell’atto terroristico dell’11 settembre 2001 ed ha partecipato alla serata di gala organizzata dalla Fondazione Versailles.

La Fondazione Versailles, nata nel 1970 su iniziativa dell’allora direttore del castello Gérald Van der Kemp e della moglie, ha come obiettivo quello di preservare la conservazione di questo straordinario castello, che dal 1979 è protetto dall’Unesco.

Tra gli illustri ospiti della serata, anche il Principe Carlo Federico di Hohenzollern-Sigmaringen e il Principe Dimitri di Yugoslavia.

In onore dei presenti, i cadetti del Valley Forge Military Academy and College si sono esibiti in una performance militare.

Nel Suo discorso, Sua Altezza Imperiale ha parlato delle relazioni storiche tra la Francia e l’Impero russo, evocando anche la visita dello Zar Pietro il Grande a Versailles nel 1717 e quelle tra l’Impero e gli Stati Uniti. Maria ha anche ricordato la Sua prima visita nella Reggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: http://www.newyorksocialdiary.com/party-pictures/2018/the-versailles-foundations-annual-dinner-honoring-her-imperial-highness-the

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su