I REALI DI SPAGNA A CORDOVA
20 Febbraio 2019
ADDIS ABEBA HA DATO L’ULTIMO SALUTO ALLA PRINCIPESSA SARA GIZAW
20 Febbraio 2019

LA FAMIGLIA REALE DEI BELGI HA COMMEMORATO I SUOI DEFUNTI

DI ANDREA CARNINO

Martedì 19 febbraio alla Chiesa di Nostra Signora di Laeken a Bruxelles, la Famiglia Reale dei Belgi ha commemorato i Suoi defunti.

Questa trazione risale al 1935 quando si è tenuta una Messa per ricordare il primo anniversario dalla morte di Re Alberto I avvenuta il 17 febbraio 1934.

Erano presenti il Re e la Regina, Re Alberto e la Regina Paola,  il Principe Lorenzo, fratello del Sovrano, la Principessa Lea, vedova del Principe Alessandro (che era nato dall’unione tra Re Leopoldo III e la seconda moglie Lilian de Réthy) e Margherita del Liechtenstein, sorella dell’attuale Granduca del Lussemburgo.

La Famiglia Reale è stata molto acclamata dalla popolazione, particolarmente felice di rivedere Paola dopo il Suo recente incidente celebrale.

Re Filippo si è mostrato molto complice con il fratello, volendo forse far tacere le voci di dissapori dopo che quest’ultimo ha accusato il Governo e il Primo Ministro di inerzia circa la controversia che oppone la Sua associazione e il Governo Libico sulla restituzione di 50 milioni di Euro. La Libia, colpevole di aver rotto il contratto con l’associazione del Principe, la quale aveva investito 50 milioni di Euro nel 2008 per piantare alberi nel deserto è stata condannata dalla giustizia belga a rimborsare questa somma, ma non lo ha mai fatto.

 

La Principessa Margherita del Liechtenstein

La Principessa Lea dei Belgi

Il Principe Lorenzo dei Belgi

 

Copyright photos: Blog Reale; PPE AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *