LA FAMIGLIA REALE DELLE DUE SICILIE A NEW YORK: LA DUCHESSA DI CASTRO APRE LA SEDUTA DELLA BORSA

ROMANIA-PAESI BASSI-SVEZIA-PORTOGALLO E SERBIA: LE RECENTI NOTIZIE REALI
11 marzo 2018
REGNO UNITO-BELGIO E ROMANIA: LE RECENTI NOTIZIE REALI
14 marzo 2018

LA FAMIGLIA REALE DELLE DUE SICILIE A NEW YORK: LA DUCHESSA DI CASTRO APRE LA SEDUTA DELLA BORSA

DI ANDREA CARNINO

Il mese di marzo è iniziato sotto il segno degli impegni ufficiali per la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Ambasciatrice della UN Women for Peace Association e degna rappresentante del mezzogiorno italiano nel mondo.

Accompagnata dal marito Carlo, Duca di Castro, ha assistito a Los Angeles alla cerimonia di consegna dei “Premi Oscar” e giovedì 8 marzo, ha avuto l’onore di essere scelta per suonare la campana della Borsa di New York che in questo giorno è dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Erano presenti anche le Sue due figlie: la Principessa Maria Carolina, Duchessa di Calabria e Palermo e la Principessa Maria Chiara, Duchessa di Noto e di Capri. Camilla ha poi partecipato al pranzo organizzato in Suo onore nel quartier generale della UN Women for Peace Association alle Nazioni Unite, accolta da Ban Soo Taek moglie di Ban Ki-Moon, ex Segretario Generale delle Nazioni Unite, dal Presidente  Muna Al-Rihani, dal Direttore generale, Barbara Winston e dalla First Lady del Panama, Lorena Castillo de Varela.

La visita negli USA della Famiglia Reale proseguirà nei prossimi giorni, quando Carlo e Camilla incontreranno il Sindaco di New York, Bill de Blasio, il Governatore, Andrew Cuomo e il Cardinale Dolan, Arcivescovo di New York e sabato 17 marzo parteciperanno al Gran Ballo annuale di West Palm Beach in onore e in presenza di un Loro grande amico, S.A.S. le Prince Alberto II di  Monaco.

La Duchessa di Castro ha iniziato la Sua attività in supporto delle donne vittime di violenza a partire nel 1998, quando ha intrapreso i primi viaggi istituzionali in Siria, Yemen e Giordania dove ha incontrato la Regina Rania con la quale ha sviluppato il progetto in supporto dell’Hamzah bin Abdul Muttalib di Marka, orfanotrofio che ospita ragazze minorenni vittime di violenza. Ambasciatrice delle attività dell’Ordine Costantiniano in tutto il mondo, dell’Associazione “Les Anges Gardiens de Monaco” e della “Croce Rossa di Monaco”, per la Sua attività umanitaria ha ricevuto l’Humanitarian Award della Un Women for Peace Association e il Peace Jam Visionary Award.

ALLA CERIMONIA DEGLI OSCAR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLA BORSA DI NEW YORK


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Copyright photos: pagina Facebook della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie e della Principessa Camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *