LA MALESIA HA UN NUOVO RE

DI ANDREA CARNINO

Giovedì 24 gennaio 2019, senza soprese, la Conferenza dei Governanti della Malesia ha eletto come nuovo Re il Sultano di di Pahang, il terzo Stato più vasto della Confederazione. Il Sovrano, che entrerà in carica il prossimo 31 gennaio e regnerà per i prossimi 5 anni, lo scorso 15 gennaio era stato incoronato Monarca del Suo Sultanato, succedendo al padre malato.

Nato il 30 luglio 1959, l’eletto è un abile giocatore di polo; appassionato di sport fin dall’infanzia, è direttore di diverse associazioni sportive malesi tra le quali l’Associazione Nazionale di Football ed è membro della FIFA, la federazione internazionale che governa lo sport del calcio.

 

Fonte foto: http://www.atimes.com/article/sporting-new-king-takes-the-throne-in-malaysia/?fbclid=IwAR30h5GeJkmpsEMJ9iBYh862TlXN4QpXSWzGqUgllrxo4phm7zFT5XgMaVI

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su