LA VISITA DEL DUCA DI CALABRIA NEL LAZIO
8 aprile 2018
Acerra 14 aprile 2018
13 aprile 2018

LA PASQUA ORTODOSSA PER LE CASE REALI DELL’EST EUROPA

DI ANDREA CARNINO

Domenica 8 aprile 2018 i Paesi dell’Est Europa hanno celebrato la Pasqua Ortodossa.

In Romania, Sua Maestà Margherita insieme al Principe Consorte Radu ha presenziato alla Santa Messa della sera di sabato 7 aprile e della Domenica di Pasqua celebrate dal Metropolita di Moldavia e Bucovina nella Cattedrale di Iasi, proprio come aveva fatto cento anni fa il Suo bisnonno e predecessore Ferdinando I. Il giorno di Pasqua, dopo la funzione religiosa, la Coppia Reale ha pranzato con il Metropolita.

In Serbia, S.A.R. Alessandro II insieme alla moglie Caterina ha presenziato alla Messa presieduta dal Primate della Chiesa ortodossa serba nel Tempio di San Sava di Belgrado, la più grande Chiesa Ortodossa al mondo. Era presente anche il Ministro degli Esteri.

Nel pomeriggio, come da tradizione, la Principessa Caterina è andata a trovare i bimbi ricoverati negli ospedali infantili portando loro giochi e dolci.

In Bulgaria, lo Zar Simeone II insieme alla moglie, la Zarina Margherita ha presenziato alla funzione celebrata dal Primate della Chiesa ortodossa bulgara nella Cattedrale di Aleksandr Nevskij di Sofia, la seconda più grande dell’intera penisola balcanica, preceduta soltanto dal sopraccitato Tempio di San Sava di Belgrado.

PASQUA ORTODOSSA IN ROMANIA


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

PASQUA ORTODOSSA IN SERBIA


 

 

 


 

 

 


 

 

 

 

 

PASQUA ORTODOSSA IN BULGARIA


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Copyright photos: blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu; sito della Casa Reale di Serbia; sito della Casa Reale di Bulgaria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *