LA PASQUA PER I REALI DI SPAGNA, REGNO UNITO E DANIMARCA

DI ANDREA CARNINO

Oggi, domenica 1 aprile 2018, i cristiani hanno celebrato la Santa Pasqua e le Case Reali d’Europa, seguendo la tradizione, hanno assistito alla Santa Messa.

A Palma dei Maiorca, Re Felipe VI di Spagna, accompagnato dalla moglie Letizia, dalle figlie: la Principessa Ereditaria Leonor e Sofia e da Re Juan Carlos e la Regina Sofia, ha presenziato alla funzione nella Cattedrale di Santa Maria. La Famiglia Reale, al Suo arrivo, è stata acclamata dalle numerose persone presenti.

Nel Regno Unito, Elisabetta, come da tradizione, si è recata alla Santa Messa nella Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor, dove a maggio il nipote Henry sposerà la Sua Meghan.

La Sovrana era accompagnata da due dei Suoi figli: Edoardo e Anna, con le rispettive famiglie e dal Principe William con la moglie Kate e da Eugenia e Beatrice di York, figlie del Principe Andrea.

Non erano presenti i futuri sposi, il Duca di Edimburgo e il Principe del Galles.

La Regina Margherita II di Danimarca, ora vedova, ha assistito alla Santa Messa ad Aarhus, la seconda città più popolosa del Regno.

SPAGNA


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

REGNO UNITO


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

Da sinistra: Eugenia di York con il fidanzato e la Principessa Reale Anna


 

 

 

 

 

 

DANIMARCA


 

 

 

 

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Spagnola; Daily Mail; Blog Reale

http://www.dailymail.co.uk/femail/article-5566941/Kate-William-join-Queen-Easter-Sunday-service.html

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto