LA REGINA DI SPAGNA ALLA “CERIMONIA DELLA BANDIERA”

DI ANDREA CARNINO

Sabato 23 febbraio 2019 Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna, alla base militare “Principe” di Paracuellos de Jarama, vicino a Madrid, ha consegnato ufficialmente la Bandiera Nazionale al Reggimento di Fanteria “Napoli”, del quarto Reggimento dei Paracadutisti.

Al Suo arrivo la Sovrana è stata accolta dal Ministro della Difesa, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa e dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. Dopo la cerimonia di benvenuto, la Regina ha passato in rassegna il reggimento accompagnata dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. E’ seguito il discorso del Sindaco di Paracuellos de Jarama, che ha preceduto la consegna del Vessillo Nazionale al Capo Colonnello.

Letizia ha voluto rendere omaggio ai paracadutisti deceduti durante le esercitazioni.

Questo reggimento, fondato il primo gennaio 2016, ha ereditato il nome di una delle più vecchie unità dell’Esercito Spagnolo: il Tercio de Nápoles, fondato nel 1566 e dissolto nel 1965.

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Spagnola

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su