LA VISITA DEI REALI DEI PAESI BASSI A LUSSEMBURGO

DI ANDREA CARNINO

Il 23 maggio 2018 Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, insieme alla moglie la Regina Maxima, ha iniziato una visita ufficiale nel Granducato di Lussemburgo; dopo essere stati accolti all’aeroporto della capitale, che porta lo stesso nome della Nazione, dal Granduca Ereditario Guglielmo e dalla moglie Stefania, nata Contessa de Lannoy, i Reali sono stati accolti dalla Coppia Regnante nella piazza davanti al Palazzo Granducale.

In onore degli illustri ospiti sono stati sparati 21 colpi di cannone. Al passaggio in rassegna delle truppe da parte dei due Sovrani e al suono degli Inni Nazionali, è seguito un incontro all’interno dell’edificio e la classica foto ufficiale.

Nel pomeriggio, il Re e la Regina dei Paesi Bassi sono stati ricevuti dal Presidente della Camera dei Deputati, dal Primo Ministro e dal Ministro degli Esteri di questo piccolo ma importante Paese.

La giornata è proseguita al Municipio dove Guglielmo e Maxima, insieme ai Loro omologhi lussemburghesi e al Sindaco della capitale, hanno assistito a una seduta accademica.

Il Granduca e la Granduchessa hanno poi accompagnato la Coppia Reale Olandese sul “Chemin de la Corniche” definito la balconata più bella d’Europa, dove hanno potuto ammirare la città vecchia, classificata come Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

La giornata si è conclusa con una cena di gala a Palazzo Granducale, in occasione della quale le donne Reali hanno sfoggiato i Loro gioielli.

 

 

 

 

 

 

Il Granduca di Lussemburgo e il Re dei Paesi Bassi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Regina dei Paesi Bassi

 

 

 

 

 

 

 

 

La Granduchessa del Lussemburgo

 

 

 

 

 

 

 

 

La Granduchessa Ereditaria del Lussemburgo

 

Copyright photos : www.ppe-agency.com; sito della Casa Granducale: http://www.monarchie.lu/fr/galeries/evenements/2018/05/23052018_VENL_1/index.html

sito della Famiglia Reale dei Paesi Bassi: https://www.koninklijkhuis.nl/onderwerpen/staatsbezoeken/uitgaande-staatsbezoeken/staatsbezoek-luxemburg/woensdag-23-mei-2018

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su