“Outing” politico di Amedeo d’Aosta: era giusto nominare Savona
28 maggio 2018
LE RECENTI ATTIVITA’ DELLA CASA REALE SERBA
30 maggio 2018

LA VISITA DEI REALI DI ROMANIA IN SPAGNA

DI ANDREA CARNINO

Dal 24 al 29 maggio, Sua Maestà Margherita di Romania ha effettuato una visita ufficiale in Spagna.

Il primo impegno della Coppia Reale è stato nella serata di giovedì 24 maggio quando ha assistito al Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía alla serata organizzata in occasione della partecipazione della Romania come paese ospite alla 77esima edizione della Fiera Internazionale del Libro di Madrid. All’evento hanno presenziato anche il signor Sergiu Nistor, consigliere presidenziale, l’ambasciatore rumeno a Madrid ed esponenti dei Governi dei due Paesi. 

Il 25 maggio Radu ha visitato il Centro Superiore per gli Studi per la Difesa Nazionale, dove è stato ricevuto dal comandante e dai professori dell’Università e insieme a Margherita, allo stand rumeno della Fiera del Libro, ha assistito alla presentazione dell’ultimo libro scritto dalla moglie.

Domenica 27 maggio Sua Maestà e il Principe Consorte, insieme all’ambasciatore rumeno a Madrid ha incontrato la comunità dei rumeni in Spagna durante una funzione religiosa alla Cattedrale Episcopale della capitale spagnola.

Nel pomeriggio, alla Fiera del Libro di Madrid, il Principe Radu, al padiglione della Romania, ha tenuto una conferenza sul ruolo che la Famiglia Reale riveste oggi nel Paese.

Lunedì 28 maggio Margherita, accompagnata dall’ambasciatore rumeno in Spagna, ha visitato la sede della Croce Rossa Spagnola, dove è stata ricevuta dal Presidente dell’istituzione.

Durante l’incontro si è discusso di una possibile collaborazione tra le Croci Rosse dei due Paesi.

Nel frattempo il marito, accompagnato dal Presidente del Comitato Olimpico Rumeno, si è recato alla sede del Comitato Paralimpico Spagnolo dove è stato ricevuto dai vertici.

I Reali di Romania, insieme al Presidente del Comitato Olimpico Rumeno e all’ambasciatore rumeno a Madrid, hanno poi incontrato i vertici del Comitato Olimpico Spagnolo.

La giornata è proseguita al Palazzo della Zarzuela dove Re Felipe VI e la consorte Letizia hanno organizzato un pranzo in onore della Coppia Reale, al quale hanno partecipato anche Re Juan Carlo e la Regina Sofia.

 

 

 

 

 

 

Al concerto in onore della partecipazione della Romania alla Fiera del Libro di Madrid

 

 

 

 

 

 

 

Al Centro Superiore per gli Studi per la Difesa Nazionale

 

 

 

 

 

 

 

Alla Fiera del Libro di Madrid

 

 

 

 

 

 

 

Con la comunità rumena in Spagna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la Casa Reale Spagnola

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: Blog del Principe Radu

Majestatea Sa Margareta s-a întâlnit cu Regele Felipe al VI-lea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *