La visita del Re e della Regina dei belgi in Giappone

La visita dei duchi di Castro in Albania
11 Ottobre 2016
Memorie della Grande Guerra
11 Ottobre 2016

DI ANDREA CARNINO

Lunedì 10 ottobre 2016, su invito di Sua Maestà l’Imperatore del Giappone, il Re e la Regina dei Belgi sono giunti nel Paese del Sol Levante per una visita ufficiale.

Il primo giorno Filippo e Matilde hanno visitato il Santuario di Nezu, eretto 1900 anni  fa ed hanno partecipato ad un ricevimento organizzato all’Ambasciata Belga di Tokyo.

Oggi, martedì 11 ottobre, la Coppia Reale è stata ricevuta a Palazzo Imperiale dall’Imperatore e dall’Imperatrice, alla presenza del Principe Ereditario Naruhito con la moglie Masako. Qui, in onore degli illustri ospiti, si è tenuta una parata militare.

Il Re ha poi partecipato ad un pranzo all’Ambasciata Belga, insieme ai rappresentanti delle più importanti imprese nipponiche mentre la Regina ha partecipato ad una conferenza sul ruolo della donna nella società ed ha visitato la Toho Gakuen School of Music.

La giornata si è conclusa con la cena di gala al Palazzo Imperiale di Tokyo.

Questa visita commemora i 150 anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

download-1 download-2 download-3 download-4 download-5 download-6 download-7 download-8 download-9 download-10 download-11 download-12 download-13 download-14 download-15 download-16 download-17 download-18 download-19 download-20 download

 

Copyright photos: Place Royale, pagina Facebook della Monarchia Belga; Blog Reale; Monarchies en Asie et au Pacifique

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *