LA VISITA UFFICIALE DI HENRY E MEGHAN IN MAROCCO

DI ANDREA CARNINO

Sabato 23 febbraio 2019 il Principe Henry del Regno Unito e la moglie Meghan, hanno iniziato una visita ufficiale di tre giorni nel Regno del Marocco.

La Duchessa di Sussex, ormai prossima al parto, ha indossato nel corso di questo viaggio abiti firmati dai migliori stilisti.

Accolta all’aeroporto di Rabat dall’Ambasciatore Britannico, la Coppia si è poi trasferita al Palazzo Reale dove è stata ricevuta dal giovane Principe Ereditario Hassan.

Meghan indossava un bellissimo abito rosso griffato Valentino.

Domenica 24 febbraio la Coppia Ducale si è recata ad Asni, una piccola città della regione di Marrakech-Safi, situata alle pendici delle montagne dell’Atlante. Qui i Principi hanno visitato i locali dell’ONG Education For All, il cui scopo è quello di permettere l’accesso all’istruzione delle ragazze tra i 12 e i 18 anni.

A Meghan, che si è espressa in francese, è stato offerto un tatuaggio a forma sulla mano sinistra, che secondo la credenza locale proteggerà mamma e figlio dagli spiriti malvagi.

E’ seguita una visita al liceo Grand Atlas.

Nel pomeriggio la coppia ha partecipato ad un ricevimento alla residenza dell’Ambasciatore del Regno Unito a Rabat. Erano presenti dirigenti d’impresa, ufficiali dell’Arma e atleti handicappati.

Meghan indossava un abito firmato Dior.

La giornata di lunedì 25 febbraio è iniziata alla sede della Federazione Reale Marocchina degli Sport Equestri, dove hanno incontrato dei giovani handicappati che vengono curati con terapie equestri; successivamente Henry e Meghan hanno visitato la Villa degli Ambasciatori, una casa ospiti dove hanno partecipato a diverse attività di cucina con dei bambini provenienti da famiglie povere e assaggiato i piatti tipici locali.

La coppia si poi recata ai Giardini Andalusi dove ha visitato un mercato e incontrato gli artigiani locali.

La giornata si è conclusa alla Residenza Reale di Salé dove Henry e Meghan sono stati ricevuti da Re Mohammed VI, al quale il Principe ha portato delle lettere da parte della nonna, la Regina Elisabetta II.

I Duchi hanno partecipato alla cerimonia del tè insieme al Sovrano, al Principe Ereditario Hassan, al Principe Moulay Rachid, fratello del Re e alle Principesse Lalla Meryem e Lalla Hasna, sorelle del Sovrano.

Arrivo all’aeroporto di Rabat

Henry e Meghan vengono ricevuti dal Principe Ereditario del Marocco

Ad Asni

Ricevimento all’Ambasciata Britannica

Alla Federazione Reale Marocchina degli Sport Equestri

Alla Villa degli Ambasciatori

Ai Giardini Andalusi

Al ricevimento dal Re del Marocco

La coppia viene ricevuta dal Principe Ereditario del Marocco

Henry e Meghan con il Re del Marocco

 

Fonte foto: Blog Reale

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su