LE COMMEMORAZIONI PER I 30 ANNI DALLA MORTE DELL’IMPERATRICE ZITA

DI ANDREA CARNINO

Il 2019 l’anno in cui si commemorano i 30 anni dalla scomparsa di Zita di Borbone di Parma, Imperatrice Consorte d’Austria, Regina Apostolica d’Ungheria e Regina Consorte di Boemia.

Lunedì 11 marzo a Bruxelles, nella Chiesa di Notre-Dame de Stockel sarà celebrata una Messa in memoria della Sovrana, alla quale seguirà una conferenza dell’Arciduca Rudolf, figlio di Carlo Ludovico, quintogenito di Zita.

Giovedì 14 marzo Radio Notre Dame, dedicherà la sua trasmissione Ecoute dans la Nuit (https://radionotredame.net/emissions/ecoutedanslanuit/#) alla figura di questa grande Sovrana.

Prenderanno parte Jean Sévillia e Elizabeth Montfort, Presidente e segretario del comitato per la beatificazione di Zita.

Sabato 16 marzo, nella Cripta dei Cappuccini di Vienna, il mausoleo della Famiglia Imperiale, alle ore 12,30 si terrà una Messa solenne e alle ore 18 si potrà pregare sulla tomba dell’Imperatrice.

Giovedì 21 marzo, nella Paróquia de Santa Joana, Princesa a Lisbona, sarà celebrata una Messa commemorativa alle ore 18,30 seguita, alle ore 19,15 da una conferenza di Elizabeth Montfort, segretario per la beatificazione di Zita.

Sabato 30 marzo nella Cattedrale di Notre-Dame di Lussemburgo sarà celebrata una Messa alle ore 17 e l’Arciduca Rodolfo informerà i presenti sullo stato di avanzamento della procedura di beatificazione.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su