LE RECENTI ATTIVITA’ DELLA FAMIGLIA REALE DI JAIPUR
16 Marzo 2018
LE RECENTI ATTIVITA’ UFFICIALI DELLA CASA REALE DI ROMANIA
20 Marzo 2018

LE NOZZE DEL PRINCIPE CHRISTIAN DI HANNOVER

DI ANDREA CARNINO

Il Principe Christian di Hannover, secondogenito del Capo della Real Casa Ernesto Augusto, ha sposato la peruviana Alessandra de Osma, esponente di una delle famiglie più ricche del Paese e soprannominata la Principessa delle Ande.

I festeggiamenti sono iniziati nella serata di giovedì 15 marzo quando gli sposi hanno organizzato un ricevimento prenunziale in un noto ristorante di Lima, famoso per la sua arte di mescolare la cucina giapponese e peruviana.

Alla serata era presente il Capo della Casa Reale di Hannover, Ernesto Augusto V, che non partecipava ad un evento ufficiale dal 2014 quando ha assistito ad Atene alle celebrazioni per le nozze d’oro di Re Costantino II e della Regina Anna Maria.

Hanno partecipato all’evento anche il Principe Ereditario di Grecia con la figlia Maria Olympia, il Principe Ereditario di Leiningen, il Principe Ereditario di Furstenberg e Suo fratello accompagnati dalle rispettive consorti.

Il 16 marzo, nella Chiesa di San Pedro, uno degli edifici religiosi più importanti del centro storico di Lima sono state celebrate le nozze alla presenza delle famiglie degli sposi, dell’alta società peruviana e di molti membri dell’Aristocrazia Europea.

La sposa, che ha scelto di avere tra le Sue damigelle d’onore la Principessa Alessandra di Hannover, sorella dello sposo, è arrivata accompagnata dal padre, l’uomo d’affari Felipe de Osma mentre Christian è stato accompagnato all’altare dalla mamma. Alessandra portava tra i capelli il diadema di diamanti a motivi floreali degli Hannover.

Numerosi cittadini si sono affollati alle porte della Chiesa per assistere a questo matrimonio Reale, evento più unico che raro per una Nazione che è sempre stata repubblicana.

La Famiglia dello sposo è stata rappresentata dal Capo della Casa Reale, Ernesto Augusto V, dal Principe Ereditario Ernesto Augusto, venuto senza la moglie, che, fresca di parto, ha preferito rimanere in Germania e dalla Principessa Alessandra, nata dal matrimonio tra il padre dello sposo e Carolina di Monaco.  

Tra gli illustri ospiti: le Principesse Eugenia e Beatrice di York, il Conte Nicolas von Bismarck,  Il Principe Ereditario Paolo di Grecia con la figlia Maria Olympia ed il fratello Filippo, il Principe Ereditario Ferdinando di Leiningen, il Principe Ereditario Christian di Furstenberg con la moglie Jeannette, il fratello Antonio e la moglie Matilde Borromeo, Pierre Casiraghi, la Principessa Mafalda d’Assia e la  modella Kate Moss.

Dopo la cerimonia è seguito il pranzo nunziale al National Club, edificio che un tempo era il punto d’incontro dell’aristocrazia del Paese e che oggi è considerato uno dei dieci club più eleganti del mondo. La giornata si è chiusa con un cocktail party organizzato in serata nella casa di Berckmeyer, un palazzo di proprietà della famiglia di Alessandra de Osma.

Le celebrazioni sono continuate il giorno seguente con un ricevimento organizzato al Museo Pedro de Osma, intitolato al nonno della sposa, che fu sindaco di Lima.

Questo matrimonio Reale è stato il primo del 2018, anno ricco di eventi. Il prossimo a convolare a nozze sarà il Principe Henry del Galles nel mese di maggio, seguito a luglio dalla figlia del Duca di Sassonia Coburgo e Gotha e ad agosto, anche se ancora da confermare, da Nicola di Romania. L’ultima a sposarsi sarà la Principessa Sofia del Wurttemberg che impalmerà il Nobile francese Maximilien d’Andigné in autunno. Sempre che qualche altro Principe non annunci le Sue nozze nei prossimi giorni!

IL RICEVIMENTO DEL 15 MARZO


 

 

 

 

 

Gli sposi


 

 

 

 

 

 

 

Ernesto Augusto di Hannover saluta il figlio


 

 

 

 

 

 

 

Il Principe Ereditario di Furstenberg con la moglie e la cognata Matilde Borromeo

LE NOZZE VENERDI’ 16 MARZO

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo sposo accompagnato dalla madre


 

 

 

 

 

 

La sposa accompagnata dal padre e dalla Principessa Alessandra di Hannover (in secondo piano sulla destra)


 

 

 

 

 

Ernesto Augusto V di Hannover, padre dello sposo


 

 

 

 

 

 

 

Il Principe Ereditario di Hannover con la madre della sposa


 

 

 

 

 

 

 

Eugenia e Beatrice di York


 

 

 

 

 

Filippo, Maria Olympia e Paolo di Grecia


 

 

 

 

 

 

 

Kate Moss e Nicola von Bismarck


 

 

 

 

 

 

 

La Principessa Mafalda d’Assia con Rolf Sachs


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

COCKTAIL DOPO LE NOZZE DALLA FAMIGLIA DELLA SPOSA

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli sposi


 

 

 

 

 

 

 

Il Principe Ereditario di Hannover


 

 

 

 

 

 

 

Ernesto Augusto V di Hannover


 

 

 

 

 

 

 

Alessandra di Hannover con il fidanzato


 

 

 

 

 

 

 

Mafalda d’Assia


 

 

 

 

 

 

 

Eugenia e Beatrice di York

RICEVIMENTO AL MUSEO DE OSMA IL 17 MARZO

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli sposi

 

 

 

 

 

 

 

 

La mamma dello sposo con il Principe Ereditario di Grecia

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandra di Hannover con il fidanzato

 

 

 

 

 

 

 

 

I Principi Ereditari di Furstenberg

 

Copyright photos: sito del giornale spagnolo Hola

https://www.hola.com/

Blog Reale

http://blog_real.blogs.sapo.pt/duques-de-braganca-na-procissao-da-3474480

Noblesse et Royautes:

Accueil

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *