LE RECENTI ATTIVITA’ DEGLI ASBURGO

DI ANDREA CARNINO

Sabato 27 ottobre 2018 la città di Zagabria, capitale della Croazia, ha vissuto una giornata “Imperiale”: S.A.I.R. Carlo d’Asburgo, insieme al fratello, l’Arciduca Paolo Giorgio, ha presieduto in Piazza San Marco, la processione dei Cavalieri dell’Ordine di San Giorgio.

Carlo, davanti a 300 insigniti, ha pronunciato le seguenti parole: “quando sono in Croazia, mi sento come a casa. Sono davvero sorpreso di quante persone sono presenti oggi e sono contento di essere a Zagabria, il cuore dell’Europa. Lo scopo dell’Ordine è di unire e rafforzare l’Europa centrale, e non c’è posto migliore per farlo che la capitale croata”.

Dopo la processione, nella Chiesa di Santa Caterina di Alessandria si è tenuta la cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri.

In questa città, il 6 settembre 1997, per rinsaldare i rapporti tra la Dinastia e i Balcani, è stato battezzato l’Arciduca Ferdinando, attuale Erede al Trono.

L’Arciduca Paolo Giorgio, domenica 14 ottobre 2018, ha partecipato alla cerimonia solenne con la quale il Parco del Piave di Caorera, in Provincia di Belluno, è stato intitolato al Beato Carlo I d’Asburgo.

Durante la Messa in memoria del Sovrano, il Vescovo Antonio Mattiazzo ha definito l’Imperatore come un uomo di pace.

CERIMONIA A ZAGABRIA

CERIMONIA A CAORERA

 

Copyright photos: pagina Facebook “Fans of Ferdinand von Habsburg”

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/foto-e-video/2018/10/15/fotogalleria/parco-del-piave-dedicato-a-carlo-i-d-asburgo-1.17355191#12

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto