LE RECENTI ATTIVITA’ DEI REALI TEDESCHI

DI ANDREA CARNINO

Il 12 aprile 2018, dopo 6 anni di chiusura per lavori di restauro è stata nuovamente aperto al pubblico lo splendido Teatro dell’opera dei Margravi di Bayreuth, il più spettacolare a nord delle Alpi, risalente al 1700 e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Alla serata inaugurale hanno preso parte le Loro Altezze Imperiali e Reali Giorgio Federico e Sofia di Germania e Prussia, Sua Altezza Reale Franz di Baviera e il Primo Ministro della Baviera.

Oggi, 2 maggio, al Monastero Benedettino di Ettal, in Alta Baviera, S.A.R. Franz di Baviera insieme al Primo Ministro e ai Ministri di Agricoltura e Scienza ha inaugurato la mostra “Foresta, montagne e sogni Reali – il mito della Baviera”, alla presenza di 1200 persone.  Durante la cerimonia si sono esibiti diversi cori musicali alpini.

Questa mostra, aperta fino al 4 novembre, è dedicata alle bellezze del Paese ed alle sue tradizioni.

Franz recentemente ha anche preso parte alle commemorazioni dei 150 anni dalla morte del Suo predecessore Ludovico I, tenutesi all’abbazia di san Bonifacio di Monaco di Baviera, insieme ai rappresentanti degli Ordini Religiosi del Paese.

Cliccando sul link seguente si possono vedere le foto dell’inaugurazione del Teatro di Bayreuth

https://www.marktspiegel.de/nuernberg/panorama/ministerpraesident-soeder-eroeffnete-bayreuther-opernhaus-nach-sanierung-d30520.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: 

https://mk-online.de/meldung/koenig-und-stifter.html

https://www.merkur.de/lokales/garmisch-partenkirchen/ettal-ort28664/mythos-bayern-lebt-landesausstellung-in-ettal-eroeffnet-9833411.html

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su