LE RECENTI ATTIVITA’ DELLA PRINCIPESSA MARIA DI ROMANIA

DI ANDREA CARNINO

In data 16 gennaio 2019 Sua Altezza Reale la Principessa Maria di Romania, in rappresentanza della sorella Margherita, ha partecipato alla cerimonia organizzata dal Ministero della Difesa in occasione del 125esimo anniversario dalla nascita di Ecaterina Teodoroiu, la prima donna che ha combattuto nelle Forze Armate del Paese.

All’evento hanno partecipato il Ministro della Difesa, i Segretari di Stato Nicolae Nasta e Mihai Chirică, i discendenti dell’eroina, i veterani di guerra e 300 allievi delle scuole della capitale.

La Principessa era seduta accanto al Ministro.

Due giorni dopo Maria ha visitato il Distretto di Costanza; qui, nel capoluogo ha assistito alle celebrazioni per i 100 anni del Collegio Nazionale Mihai Eminescu, fondato con Regio Decreto da Re Ferdinando nel 1919.

La cerimonia ha visto la presenza del Ministro dell’Istruzione, delle autorità locali, degli allievi e degli insegnanti dell’istituto.

Nel pomeriggio la Principessa ha visitato un istituto infantile a Cumpana: questo centro, finanziato anche dalla fondazione di Sua Maestà Margherita, fornisce assistenza post scolastica ai bambini in difficoltà.

Era presente il sindaco della città.

Lunedì 21 gennaio Sua Altezza Reale era presente, presso la biblioteca dell’Accademia Rumena,  per vedere la mostra fotografica dedicata allo Zar Nicola II e la Famiglia Imperiale Russa, organizzata dall’Ambasciata della Russia a Bucarest. Tra le immagini presentate, quelle della visita di Nicola II a Costanza nell’estate 1914.

 COMMEMORAZIONE DELLA PRIMA DONNA SOLDATO

Maria di Romania insieme al Ministro della Difesa

MARIA DI ROMANIA A COSTANZA

La Principessa insieme al Ministro dell’Istruzione

LA PRINCIPESSA MARIA ALLA MOSTRA SULLA FAMIGLIA IMPERIALE RUSSA

 

Copyright photos: blog del Principe Radu

Principesa Maria, la expoziția dedicată Țarului Nicolae al II-lea al Rusiei

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su