LE RECENTI ATTIVITA’ UFFICIALI DELLA CASA REALE DI ROMANIA

DI ANDREA CARNINO

Venerdì 16 marzo 2018 S.A.R. il Principe Radu ha ricevuto a Palazzo Elisabetta il Ministro dell’Istruzione; il giorno successivo, sempre a Palazzo Elisabetta, Sua Maestà Margherita, insieme al marito ed alla sorella Maria ha dedicato una serata agli autori di un libro che racconta la triste vicenda accaduta 70 anni fa quando, proprio in quel palazzo, il 30 dicembre 1947 i comunisti obbligarono ad abdicare il padre.

Erano presenti i rappresentanti del Parlamento, del Corpo Diplomatico, della Società Civile ed il Presidente dell’Associazione degli ex prigionieri politici.

Per l’occasione, l’ambasciatore degli Stati Uniti a Bucarest ha letto le testimonianze dell’epoca sulla personalità forte e incrollabile del giovane Re Michele.

Il 19 marzo Margherita e Radu hanno visitato la sede della Televisione Nazionale dove hanno incontrato giornalisti e presentatori e sono stati ricevuti dai Vertici.

 

 

 

 

 

 

 

 

Radu di Romania riceve il Ministro dell’Istruzione

SERATA IN MEMORIA DI RE MICHELE A PALAZZO ELISABETTA


 

 

 

 


 

 

 

 

 

VISITA ALLA TELEVISIONE RUMENA


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Copyright photos: Blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu

Vizită regală la Televiziunea Română

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto