Le recenti attività ufficiali di Alberto II di Monaco e della principessa ereditaria della Romania

Le cerimonie di apertura delle sessioni parlamentari in Norvegia e Danimarca
4 Ottobre 2016
L’Impero Romano? Cadde per i pochi nati ed i troppi stranieri
5 Ottobre 2016

DI ANDREA CARNINO

Il 3 e il 4 ottobre 2016, la Principessa Ereditaria Margherita di Romania, si è recata in visita nella città di Galati, l’ottava del Paese per numero di abitanti, situata al confine con la Moldavia e l’Ucraina.

Il primo giorno, Sua Altezza Reale ha partecipato ad una funzione religiosa nella cattedrale della città, officiata da Sua Eminenza l’Arcivescovo del Basso Danubio ed ha partecipato alla cerimonia di apertura dell’anno accademico presso l’Università del Basso Danubio, insieme al Magnifico Rettore ed ai vertici dell’istituzione.

Nel pomeriggio, Margherita ha visitato il  locale centro diurno per bambini,  la cui attività è finanziata dalla Sua fondazione.

Il giorno seguente, la Principessa ha visitato i cantieri navali Damen, situati sul Danubio. Questa azienda, coopera dal molti anni con la Famiglia Reale, partecipando al finanziamento delle Sue attività benefiche.

Dopo essere stata ricevuta dai vertici societari, Margherita si è recata alla sede della Croce Rossa Locale; Sua Altezza Reale, infatti, continuando una tradizione di collaborazione con la Casa Reale che va avanti dal 1876, è presidente dell’istituzione.
Nel fine settimana del 1 e 2 ottobre, Alberto II di Monaco ha invece reso visita ai Suoi cugini tedeschi il Duca e la Duchessa di Urach nel Loro Castello di Lichtenstein, situato nell’omonimo comune, facente parte della regione del Baden-Württemberg

Le due Case Principesche, sono imparentate dal XIX secolo, quando, la Principessa Florestina di Monaco, figlia di Florestano I,  sposò Guglielmo I di Urach, esponente del Ramo Morganatico della Famiglia Reale del Wurttemberg.

L’edificio, risalente al 1200, costruito a picco su uno sperone roccioso, per la sua forma è chiamato il “Castello delle Fiabe”. Al suo interno si trova una grande collezione di stemmi ed armature.

 

1024px-lichtensteinhonau download-1 download-2 download-3 _ANG5696_resize _ANG5697_resize IMG_8248_resize _ANG5787_resize IMG_8319 IMG_8330 IMG_8330 _ANG5803_resize IMG_8440 IMG_8457 IMG_8632 IMG_8647 IMG_8675 IMG_8740 IMG_8759 IMG_8803

monaco

monaco

download wappen_des_herzogs_von_urach-svg

 

Copyright photos: Noblesse et Royautes; Blog del Principe Radu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *