FINE DELLA VISITA DELLA COPPIA PRESIDENZIALE PERUVIANA IN SPAGNA
1 Marzo 2019
MARGHERITA DI ROMANIA HA RICEVUTO A PALAZZO REALE 100 BIMBI UCRAINI
1 Marzo 2019

L’Erede al Trono di Svezia preferisce sciare ad Alagna

Tratto da https://www.lastampa.it/2019/03/01/vercelli/lerede-al-trono-di-svezia-preferisce-sciare-ad-alagna-hSl23pMhM7pA58ReKwKOSO/pagina.html

La Principessa Victoria di Svezia ad Alagna per una settimana di vacanza sulla neve. L’erede al Trono svedese insieme al marito Daniel, ai due figli e a un gruppo di amici, oltre a un seguito notevole, a partire dalle guardie del corpo, ha scelto la località valsesiana per passare qualche giorno di relax. Di base all’Alagna Experience Resort, la figlia maggiore di Carlo XVI Gustavo di Svezia e della Regina consorte Silvia, ha vissuto in maniera diretta la vita del paese, acquistando nei negozi e andando in alcuni ristoranti.

Lo sci l’ha fatta da padrone per la Principessa e il suo seguito: «Hanno acquistato l’abbonamento settimanale sciando praticamente tutti i giorni – dice Andrea Colla, direttore di Monterosa 2000 -. Una presenza importante quella dei Reali, un segnale che la nostra destinazione è in crescita con un comprensorio tra i più belli delle Alpi che offre un paese come Alagna che resta a misura d’uomo, scelto anche da personaggi illustri che rifuggono dai centri più esclusivi. Un dato che ci deve far riflettere sullo sviluppo turistico: la nostra località deve essere mantenuta com’è senza farle perdere la propria identità, incrementando la ricettività ma senza stravolgimenti, facendo crescere anche i centri a valle».

Per non disturbare la sua vacanza il sindaco Roberto Veggi ha preferito non incontrare ufficialmente la Principessa Victoria facendole però recapitare prodotti del territorio: una toma del caseificio di Piode, una bottiglia di Bramaterra dell’azienda agricola Lorenzo Ceruti e tre libri di cultura locale: «Ospiti che denotano l’internazionalità di Alagna – dice il primo cittadino -, una meta in grado di accogliere tutte le tipologie di clientela, da quella giornaliera a chi cerca il lusso per più giorni. Per gli svedesi in particolare, poi, la nostra località è considerata da anni una delle destinazioni più gettonate».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *