MARGHERITA DI ROMANIA HA RICEVUTO A PALAZZO REALE 100 BIMBI UCRAINI

DI ANDREA CARNINO

Mercoledì 27 febbraio 2019, Sua Maestà Margherita di Romania ha ricevuto al Palazzo Reale di Bucarest una delegazione di 100 bambini provenienti dall’Ucraina guidata da funzionari statali, insegnanti e rappresentanti della società civile. I bambini, esponenti di tutti i ceti sociali del Paese, hanno consegnato a Margherita una delle cento copie del “Libro del Bene” , un manifesto dei giovani ucraini per promuovere il bene, l’amore, la compassione, la tolleranza e la libertà. Era presente l’ambasciatore ucraino a Bucarest.

L’opera contiene 100 opere letterarie e disegni creati da bambini.

Prodotto a mano in 100 copie con tecniche medioevali, il volume è già stato consegnato a Papa Francesco e al Patriarca Bartolomeo I di Costantinopoli.

All’evento, tenutosi nella Sala da Pranzo del palazzo, erano presenti anche 100 giovani rumeni che rappresentavano la Fondazione di Margherita, la Croce Rossa, la sezione rumena del Premio Duca di Edimburgo e il Liceo Margherita di Romania di Bucarest.

Sua Maestà ha affermato che l’azione di questi bimbi è fonte di ispirazione per tutta la società ed ha espresso fiducia nel potere delle giovani generazioni per cambiare il mondo.

L’Ambasciatore dell’Ucraina presenta a Margherita di Romania il libro

 

Copyright photos: blog del Principe Radu

Majestatea Sa a primit “Cartea Binelui” de la copiii Ucrainei

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto