MESSA PER I 303 ANNI DALLA FONDAZIONE DELL’HOTEL DES INVALIDES

DI ANDREA CARNINO

Domenica 16 settembre 2018 a Parigi si è tenuta l’annuale Messa in occasione dell’anniversario della fondazione Hôtel des Invalides, voluto dal Re Sole per ospitare i soldati invalidi 303 anni fa.

Più di 200 persone hanno partecipato alla funzione tenutasi nella Cattedrale di San Luigi, sede vescovile dell’Ordinariato Militare in Francia.

La Famiglia Reale è stata rappresentata dalla Principessa Chantal d’Orléans, che faceva le veci del fratello, S.A.R. Enrico d’Orleans, Conte di Parigi e Pretendente al Trono di Francia e dal Principe Luigi di Borbone. Era presente anche il Principe Carlo Emanuele di Borbone di Parma accompagnato dalla figlia Carlotta.

Al termine della cerimonia, l’uscita dei Principi dalla chiesa è stata fatta nel segno del protocollo: Chantal d’Orleans è stata seguita da Luigi di Borbone accompagnato da Carlotta di Borbone Parma, che a Loro volta precedevano Carlo Emanuele di Borbone Parma e il Barone Francesco Xavier de Sambucy de Sorgue, marito di Chantal.

E’ seguito un ricevimento organizzato dal Governatore dell’Hôtel des Invalides.

 

Copyright photos: Frederic de Natal

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su