Messaggio di S.A.R. principe Amedeo di Savoia alla città di Genova

 

Pantelleria 16 agosto 2018

Signor Sindaco,

In questo momento di dolore e di grandissimo lutto per la sua Città, per la Liguria e per l’Italia intera, desidero esprimere, Suo tramite, i miei sentimenti di profonda ed affettuosa solidarietà alle famiglie delle vittime, a tutti coloro che hanno dovuto lasciare le loro case e a quelli che sopportano enormi sacrifici in conseguenza del disastro.

Desidero anche rappresentare la mia ammirazione agli uomini ed alle donne delle Forze Armate, dei Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa , della Protezione Civile, del Volontariato e della Sanità, che, tutti insieme, si sono prodigati  e si prodigano con meritevole sforzo, per salvare vite umane e per alleviare le  sofferenze delle popolazioni coinvolte dal tragico evento.

Mi auguro che Lei, le Autorità Regionali e Nazionali, religiose, civili e militari, al di là di ogni posizione di parte, possiate operare concordamente per rimediare, al più presto possibile, alle purtroppo inevitabili, imponenti, drammatiche difficoltà cui andrete e andremo incontro in conseguenza di quanto accaduto.

La gloriosa città di Genova, la cui grandezza, serietà, industriosità e laboriosità costituiscono nostro vanto in tutto il mondo, merita la collaborazione solidale di tutta la comunità nazionale.

Accolga, caro Sindaco, il memore fervido cordiale saluto, mio e della mia Casa.

Amedeo di Savoia

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto