NICOLA DI ROMANIA A ALBA IULIA, LA CITTA’ DELLE INCORONAZIONI

Ancona 11 giugno 2018
12 giugno 2018
13 giugno 1946: esilio di Re Umberto II
13 giugno 2018

NICOLA DI ROMANIA A ALBA IULIA, LA CITTA’ DELLE INCORONAZIONI

DI ANDREA CARNINO

L’11 e il 12 giugno 2018 Nicola di Romania si è recato in visita ad Alba Iulia, la città delle incoronazioni dei Re di Romania.

Il primo giorno Nicola si è recato alla cattedrale della Riunificazione, luogo dove i Suoi antenati sono stati incoronati, qui ha incontrato l’Arcivescovo ed è stato accolto da moltissime persone venute a vedere da vicino questo ragazzo che nonostante le vicende degli ultimi anni è rimasto nei cuori della popolazione, che vede in Lui una speranza per il Paese.

Oggi, 12 giugno, il nipote di Re Michele ha visitato la scuola media Avram Iancu dove ha incontrato gli studenti, che gli hanno donato un dipinto raffigurante il nonno.

Nel corso di un’intervista, ha annunciato di aver mandato alla zia, Sua Maestà Margherita di Romania l’invito alle Sue nozze, previste per il 30 settembre a Sinaia. All’evento prenderanno parte almeno 250 ospiti provenienti da 13 Nazioni e tra questi, diversi membri del Gotha.

Speriamo che queste Nozze Reali, le prime in Romania dalla caduta del comunismo, siano l’occasione per vedere unita questa Famiglia Reale, così come era fino ad agosto 2015.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: pagina Facebook “Miscarea Pentru Regat Si Corona”; https://alba24.ro/live-video-principele-nicolae-al-romaniei-in-vizita-la-scoala-gimnaziala-avram-iancu-din-alba-iulia-660341.html

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *