NICOLA II DEL MONTENEGRO E BORWIN DEL MECLEMBURGO-STRELITZ: RITROVO REALE A MIROW

IL CAPO DELLA REAL CASA PORTOGHESE A FERENTINO
1 agosto 2018
VACANZE A PALMA DI MAIORCA PER I REALI DI SPAGNA
4 agosto 2018

NICOLA II DEL MONTENEGRO E BORWIN DEL MECLEMBURGO-STRELITZ: RITROVO REALE A MIROW

DI ANDREA CARNINO

Oggi, mercoledì 1 agosto 2018 è stato rinnovato il legame storico tra due illustrissime Dinastie: quella del Meclemburgo-Strelitz e quella del Montenegro, iniziato il 15 giugno 1899 quando il Principe Danilo Petrović-Njegoš, figlio di Re Nicola I del Montenegro e fratello della futura Regina Elena d’Italia, sposò la Principessa Jutta di Meclemburgo-Strelitz, figlia dell’allora Granduca Ereditario Adolfo Federico e della moglie Elisabetta di Anhalt.

Nella Chiesa del Castello di Mirow, dove si trova il Mausoleo Granducale, si è tenuta una Messa in memoria dei membri della famiglia defunti; all’evento hanno presenziato l’attuale Duca Borwin, insieme alla moglie Alice, a due dei suoi figli: il Duca Michele e la Duchessa Olga e alla sorella Irene.

La Famiglia Reale del Montenegro è stata rappresentata da S.A.R. il Principe Nicola II accompagnato da S.E.  il Conte di Gran Croce Prof. Giuseppe Tedeschi e da S.E. il Nobile di Gran Croce Dott. Alessio Butti. Era presente anche l’Ambasciatore del Montenegro in Germania.

Il Principe Nicola del Montenegro ha decorato il Duca, la Duchessa ed i Loro figli della Gran Croce dell’Ordine del Principe Danilo. Il Duca ha decorato S.A.R. della Gran Croce in oro dell’Ordine della Corona Wendica e S.E. il Conte di Gran Croce Prof. Giuseppe Tedeschi e S.E. il Nobile di Gran Croce Dott. Alessio Butti del titolo di Gran Commendatori dell’Ordine della Corona Wendica.

Copyright photos: pagina Facebook “Das Großherzogliche Haus Mecklenburg-Strelitz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *