Pantelleria 12 agosto 2015. Premio “Progetto da Pantelleria 2015”

unnamed

AMEDEO DI SAVOIA VINCE LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO ”PROGETTO DA PANTELLERIA”

E’ Amedeo di Savoia il vincitore della nona edizione del premio “Progetto da Pantelleria”. E’ stato scelto dalla giuria presieduta da Italo Cucci.  La premiazione è avvenuta presso il castello medioevale il 12 agosto alle ore 21,00. Il patrocinio gratuito è del Comune di Pantelleria, sponsor sono il Caffè Morettino e la Banca Fineco.  Il Premio “Progetto da Pantelleria” è nato nell’estate del 2007 ed è stato ideato dal giornale on-line “Pantelleria Internet” da una idea di Italo Cucci e si svolge in collaborazione con il Rotary Club. Vuole ogni anno premiare un personaggio che ha ideato un progetto a Pantelleria che poi ha trovato ampia eco nel mondo.
Un premio alla memoria sarà consegnato per il notaio Angelo D’Aietti. Premi alla memoria sono andati nel 2011 al cantante Sergio Endrigo, nel 2012 al giornalista Salvatore Tartamella e nel 2013 a Rosario Di Fresco e lo scorso anno a Gabriel Garcia Marquez. Da sei anni viene anche premiato un pantesco che si è distinto in attività promozionali dell’isola. La giuria ha scelto quest’anno Letizia Stuppa. Dalla sua scuola di musica sono usciti ragazzi che si stanno affermando in Italia. I premiati degli anni precedenti sono stati Pietro Bonomo, Presidente della cooperativa capperi, il fotografo Franco Casano, l’enologo Giovanni Casano, il produttore di vino Salvo Ferreri, l’artistaMichele Cossyro, l’attore Gianni Bernardo.

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto