Pantelleria 17 ottobre 2016

di Salvatore Gabriele

Una magnifica giornata per una corsa che diventa sempre più interessante, partecipata e che aspira a diventare una maratona lungo il perimetro dell’isola che misura esattamente 42 chilometri. Per ora si corre ancora sui 15 chilometri come massima distanza e Simone Parisi, in scioltezza ha bissato il successo dello scorso anno con il tempo di 1.03.21.
Questa seconda edizione della “Corsa di san Fortunato” patrono dell’isola, ha visto alla partenza quasi 200 persone, giovani e meno giovani che hanno gareggiato oltre che nei 15 chilometri anche nella sei chilometri. C’era anche la passeggiata non competitiva alla quale ha preso parte Fabio Capello con la moglie Laura. Un Capello che ha fatto la fila come tutti gli altri per l’iscrizione ed ha poi ricevuto il suo pettorale dal principe Amedeo di Savoia Aosta, Presidente dell’ASD Pantelleria che non ha voluto mancare sia alla partenza che all’arrivo premiando i vincitori. Per il Primo classificato della 15 chilometri maschile e femminile anche una coppa offerta da “Pantelleria Internet”. Una corsa che ha avuto anche una partecipazione internazionale se si considera che secondo è arrivato Ezekiel Turener con il tempo di 1.05.35, uno studente americano. Terzo della 16 chilometri Davide Salis in 1.07.50.

“Non ho avuto avversari che mi hanno impegnato quest’anno – ha detto all’arrivo Simone Parisi – e allora ho corso per migliorare il tempo e ci sono riuscito”.
“E’ stato un percorso meraviglioso – ha detto Giuliana Serracchioli vincitrice della 15 Km femminile -. La cosa più bella era che da qualsiasi parte del percorso vedevi il mare”.
“E’ andata più che bene, meglio dello scorso anno – ha detto alla fine il principe Amedeo -. Ora bisogna fare meglio e sicuramente lo faremo. Puntiamo alla maratona e ci riusciremo perché l’organizzatore Elio D’Aietti ha grinta come quelli che corrono quando vincono, lui non molla”.

Nella sei chilometri ha vinto nettamente Giacomo Maddalena, prima nella femminile Giorgia Belvisi, primo nella Under 14 Alessio Parisi.

download

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto