Perugia: presentazione del libro “Cifra Reale”

E’ il titolo del libro che S.A.R. il Principe AMEDEO DI SAVOIA ha scritto con la collaborazione della dott.sa DANILA SATTA. Un libro che mette in evidenza la sua  personalità, la sua disponibilità a raccontarsi, la regalità del Principe che sostiene: “Io sono un uomo normale, che ha potuto vivere eventi straordinari e conoscere persone straordinarie”.

Perugia- Scuola di Lingue dell’Esercito italiano.

All’ingresso del stupendo complesso di Santa Giuliana,  Monastero Femminile Benedettino cistercense fondato nel 1253, il Generale di Brigata Antonio BADALUCCO, Comandante la Scuola Lingue Estere dell’Esercito, che ha sede nel citato sito storico, seguito dal Vice Comandante Col. Foro e da altri Ufficiali Superiori, ha accolto le LL.AA.RR. i Principi AMEDEO e SILVIA di SAVOIA, accompagnandoli nella sala conferenze, segnalando – strada facendo – alcuni particolari della monumentale struttura.In sala le LL.AA.RR. accolte da un applauso, hanno salutato le personalità presenti: Il Rettore dell’Università per stranieri di Perugia Prof. Giovanni PACIULLO, l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia dott.ssa Teresa SEVERINI, il Presidente del Comitato regionale C.R.I. dott. Paolo SCURA e Signora, l’Ispettrice Provinciale delle Infermiere Volontarie  C.R.I. Sorella Francesca BERNINI,  altre personalità del mondo culturale ed imprenditoriale, tra i quali il dott.Claudio CUTULI e Signora, Il Redattore Capo di RAI 3 Umbria dott. Alvaro Fiorucci e Signora.

Il nostro Movimento rappresentato da Gaetano PANICO Segretario di RnT, dal dott. Alberto URIZIO del Consiglio Direttivo dello stesso movimento culturale unitamente al Presidente onorario Giovanni Ruzzier ed all’ organizzatrice dell’evento la dott.ssa Annamaria ROMANO, Delegata per l’Umbria del movimento culturale “Rinnovamento nella Tradizione-Croce Reale” sono intervenuti alla manifestazione che ha visto la sala gremita, con una presenza significativa delle volontarie della C.R.I. in unifome.

I lavori sono stati aperti dal Presidente del nostro movimento culturale Avv. Fabrizio GIAMPAOLO NUCERA che ha illustrato al pubblico il compito di “Rinnovamento nella Tradizione”, quello di stimolare  le nuove generazioni, alla riscoperta dei  Valori non  rinunciabili della nostra Storia e della nostra cultura. E’ seguito il saluto del Gen.B. Antonio BADALUCCO, Comandante la Scuola, cui è seguita la presentazione vera e propria del libro,  via via illustrata dal Principe Amedeo e dalla scrittrice Danila Satta in un susseguirsi di fatti ed aneddoti degli accadimenti del periodo bellico e non solo.  Il pubblico presente è intervenuto più volte per chiedere qualche notizia in più, specie di carattere prettamente famigliare. Il Principe Amedeo non si è sottratto alle domande  che gli sono state rivolte ed ha a  lungo evidenziato alcuni passaggi importanti e non  sempre facili della vita della sua famiglia.

L’evento si è concluso con un incontro conviviale presso il Sangallo Palace.

 

perugia00 perugia1 perugia2 perugia3 perugia4 perugia5

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su