PROBLEMI DI SALUTE PER IL PRINCIPE CARLO VII DI SCHWARZENBERG

DI ANDREA CARNINO

Sua Altezza Serenissima il Principe Carlo VII di Schwarzenberg, Conte di Sulz, Langravio Principesco in Kleggau e Duca di Krummau, è stato ricoverato a Praga per problemi cardiaci.

Nato nella Capitale dell’attuale Repubblica Ceca il 10 dicembre 1937, il Principe è il capo di una delle più antiche e rinomate famiglie aristocratiche franco-boeme, menzionata per la prima volta nella storia nel 1172.

Figlio del Principe Carlo VI di Schwarzenberg e di Antonia di Fürstenberg, Carlo nel 1967 ha sposato la Contessa Therese von Hardegg auf Glatz und im Machlande che gli ha dato 3 figli, tra i quali l’attuale erede Johannes, nato nel 1967 e sposato con la Nobile ungherese Diana Orgoványi-Hanstein.

Con un patrimonio di 200 milioni di franchi svizzeri, il Principe, che è stato Ministro degli Esteri della Repubblica Ceca dal 2007 al 2009 e dal 2010 al 2013, trascorre la Sua vita nel Castello di Schwarzenberg in Baviera, nello splendido Castello di Orlík in Boemia, situato sul fiume Moldava, in quello di Obermurau in Stiria e a Palazzo Schwarzenberg di Vienna.

Il castello famigliare in Baviera

Il castello famigliare in Boemia

Il castello famigliare in Stiria

Il palazzo a Vienna

 

Fonte foto: Wikipedia

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su