Reggio cal 24 aprile 2016

Tributo ad Elisabetta II
24 Aprile 2016
Maria Cristina di Savoia, la regina santa
24 Aprile 2016

rc6Presso la sede della Protezione Civile Nazionale – Palazzo CEDIR, si è svolta l’Assemblea del Comando Nazionale del Corpo dei Rangers del Mediterraneo. Tra i presenti l’Avv. Angelo Barillà, Presidente del Corpo ed il Presidente Vicario Avv. Nadia Grande, già Presidente della Delegazione CROCE REALE per Roma.

Nel corso dell’assemblea sono state trattate diverse tematiche poste all’ordine del giorno tra le quali: l’ampliamento e la diffusione delle delegazioni regionali, l’impegno e la costanza delle attività, i corsi di aggiornamento dei volontari e gerarchie del Corpo, l’attenzione verso le tematiche di intervento di protezione civile nazionale, le collaborazioni ed il protocollo dintesa con il nostro Movimento, prospettive future e geopolitica. Con la sottoscrizione formale degli atti e lo scambio degli omaggi, in data odierna, è stato siglato formalmente ciò che, de facto, sussisteva da diversi mesi, ossia il forte e nascente legame tra RnT- CROCE REALE  ed i RANGERS DEL MEDITERRANEO.

Tra i punti salienti l’accordo vi sono: la piena collaborazione per le attività sociali, l’interscambio delle risorse umane e le nuove delegazioni regionali nel Nord Italia, nonchè l’apertura di nuove sedi nell’area del Mediterraneo per la realizzazioni di interventi ed inziative volte al sostegno umanitario internazionale, sociale e culturale.

Il Presidente Avv. Nucera Giampaolo ed il Segretario Generale Dott. de’ Barbieri, unitamente ai Presidenti Onorari ed ai Presidenti di Delegazione, nel plaudere allo storico accordo, si impegnano, da subito, ad assumere iniziative ed incarichi volti al sostegno del Corpo ed alla promozione dei nobili ed alti scopi sociali.

rc7 rc5 rc3 rc2 rc1

rangersfcbk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *