RICEVIMENTO DEL CORPO DIPLOMATICO AL PALAZZO REALE DI MADRID

DI ANDREA CARNINO

Martedì 22 gennaio 2019, nella Sala del Trono del Palazzo Reale di Madrid, il Re e la Regina di Spagna hanno ricevuto ufficialmente il Corpo Diplomatico accreditato nella capitale.

La cerimonia è iniziata nella Saleta de Gasparni dove il Sovrano ha avuto un incontro con il Primo Ministro e con il Ministro degli Affari Esteri.

Re Felipe, nel Suo discorso ha ricordato i 40 anni della Costituzione, celebrati nel 2018 e il ruolo svolto dalla Corona, che ha permesso alla Spagna di recuperare una posizione di prestigio a livello internazionale.

Quanto al Regno Unito, definito da Felipe come un alleato chiave, la sua uscita dall’Unione Europea avrà conseguenze i cui esiti  sono difficili da prevedere. Per il Sovrano questo evento non deve però distrarre la Spagna dal rispettare gli impegni derivanti dalla sua permanenza nell’Unione Europea.

Il Re riceve il Primo Ministro

 

Copyright photos : sito della Casa Reale Spagnola

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto