Rimini 24-27 settembre 2015

betasom75

 

3° RADUNO VETERANI SOMMERGIBILISTI – Rimini 24-27 settembre 2015

A cura di Giovanni Ruzzier

Nel 75° anniversario della costituzione del XI° Gruppo Sommergibili Altantici, oltre ai nostri valorosi  veterani sommergibilisti, al raduno ci saranno anche rappresentanti stranieri. Il servire la Patria per anni sui Sommergibili, è motivo di orgoglio che accomuna i veterani, uniti ancora oggi come una grande famiglia. A bordo hanno vissuto delle esperienze umane singolari, la condivisione per anni degli stessi angusti spazi, delle stesse paure e degli stessi successi, perché l’equipaggio di un sommergibile è molto più di una squadra, perchè in ogni momento affida la propria vita nelle mani di un  commilitone e viceversa, con cieca fiducia l’uno nell’altro.

Domenica 27 settembre, la giornata culmine del raduno inizierà con la celebrazione della S.Messa, cui seguirà il defilamento, banda musicale in testa,  per raggiungere il monumento ai Caduti del Mare dove avrà luogo,  con l’alza bandiera,  la  deposizione di una corona d’alloro sulle note del silenzio ed il canto dell’Inno nazionale. Seguirà l’uscita di una vedetta della Guardia Costiera che lancerà on mare una corona in onore dei Caduti.

Prevista la presenza del Comandante della Flottiglia Sommergibili, del Presidente dell’A.N.M.I. Amm.(r) Paolo Pagnottella, delle Autorità civili e militari e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su