S.M. MARGHERITA DI ROMANIA HA CONCESSO ONORIFICENZE AL PALAZZO REALE DI BUCAREST

DI ANDREA CARNINO

Lunedì 26 marzo, Sua Maestà Margherita di Romania ha compiuto 69 anni e per l’occasione, nella Sala del Trono del Palazzo Reale di Bucarest, ha decorato diverse personalità ed istituzioni rumene e moldave.

Tra i decorati, al Coro Reale è stata conferita la Regia Medaglia della Lealtà, mentre la Croce della Real Casa è stasa assegnata al Liceo Gheorghe Asachi della capitale moldava; l’Ordine della Corona è stato conferito al Professor Vasile Docea nel rango di Cavaliere e all’Ambasciatore del Regno Unito a Bucarest nel rango di Ufficiale. Infine, l’Ordine Nihil Sine Deo è stato assegnato agli accademici Sorin Dumitrescu e Bogdan Simionescu, al pittore Ștefan Câlția, allo scrittore Stelian Tănase, al Collegio Nazionale Saint Sava di Bucarest, alla Banca Nazionale Rumena ed al Nunzio Apostolico.

Dopo la cerimonia, che si è aperta con il suono dell’Inno Reale e alla quale hanno partecipato i rappresentanti del Parlamento, del Governo e della società civile, Sua Maestà e il Principe Consorte hanno preso parte ad un ricevimento nella sala da pranzo del palazzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos:  blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu 

Decorări regale, 26 martie 2018

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto