S.M. MARGHERITA DI ROMANIA IN PARLAMENTO

DI ANDREA CARNINO

Il 27 marzo 2018 il Parlamento Rumeno si è riunito per una Sessione Solenne dedicata ai 100 anni dall’unità della Bessarabia con la Romania.

Per l’occasione hanno pronunciato il loro discorso i Presidenti delle due Camere, il Primo Ministro Rumeno, il Presidente del Parlamento della Moldavia e Sua Maestà Margherita; la Custode della Corona nel Suo intervento, che è stato molto applaudito, si è augurata che Romania e Moldavia possano un giorno tornare ad essere un’unica Nazione ed ha ricordato che la Monarchia di Suo padre era la garanzia di questa unità.

I Presidenti di Camera e Senato, dal canto loro, hanno annunciato di voler intraprendere tutte le azioni necessarie per raggiungere questo obiettivo.

Erano presenti anche il Patriarca della Chiesa Ortodossa Rumena e l’Arcivescovo della capitale.

Al termine della Sessione Solenne, Sua Maestà, insieme al Principe Consorte, alla sorella Maria ed alle autorità, ha partecipato alla presentazione di una serie di francobolli dedicati alla Grande Romania.

Nel pomeriggio Margherita, a Palazzo Elisabetta, ha ricevuto ufficialmente il Presidente del Parlamento Moldavo, con il quale ha discusso dell’adesione del Paese all’Unione europea e delle azioni che la Famiglia Reale intraprenderà durante il 2018 per raggiungere questo obiettivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MARGHERITA DI ROMANIA RICEVE A PALAZZO ELISABETTA IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO MOLDAVO


 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

Copyright photos: blog del Principe Radu – foto di Daniel Angelescu

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto