Schio 9 giugno 2018

Il Comune di Schio, con la collaborazione delle Associazioni ForteMaso e ViaAsburgo di Vicenza, in occasione delle commemorazioni sulla Grande Guerra, ha fissato per oggi un importante appuntamento a cui il nostro Movimento “RNT – CROCE REALE” interverrà con due delegazioni e con una folta partecipazione.

In rappresentanza del Presidente federale Avv. Fabrizio Nucera Giampaolo, interverrà il Vicario prof. Omar Busbani e la  dott.ssa Serenella Zen della Segretaria di Presidenza, dalla presidente delegata dott. ssa Angela Baranzoni – delegazione di Modena intitolata a “Francesco V d’Asburgo Este e Beatrice di Savoia”, porteranno la presenza ed i saluti ufficiali del Movimento, rendendo dovuti omaggi a SAIR Arciduca Markus d’Asburgo Lorena in rappresentanza della Casa Imperiale d’Asburgo.

SAR principe Amedeo di Savoia Aosta, in rappresentanza della  Casa Reale di Savoia, impossibilitato a partecipare, ha già  fatto pervenire un cordiale e sentito messaggio di saluto.


MESSAGGIO DI SAR PRINCIPE AMEDEO DI SAVOIA AOSTA

Al Signor Sindaco
Valter ORSI
Schio (Vi)

sono molto grato dell’invito rivoltomi per l’odierna manifestazione celebrativa, e al tempo stesso, sono profondamente dispiaciuto di non poter partecipare.

Infatti ritengo sempre molto opportuno riflettere sul proprio passato e, come in questo caso, coltivare anche il ricordo dei sacrifici, degli eroismi, del dolore che caratterizzarono quegli eventi, traendone la forza morale per affrontare pacificamente le grandi sfide del nostro tempo.

Spiritualmente presente, Vi ringrazio ancora ed invio a Lei, all’Arciduca Markus, al dr Mieli, alle Autorità, ai partecipanti tutti, il mio fervido, memore, cordiale saluto.

Amedeo di Savoia

Castiglion Fibocchi 9 giugno 2018


Le due dinastie sono da sempre strettamente imparentate.

Presenti anche  esponenti delle forze armate austriache ed ungheresi, il Generale Amedeo Sperotto, politici regionali e locali, associazioni culturali e rappresentanti d’arma.

Gli ospiti attraverso la memoria degli avvenimenti della Prima Guerra Mondiale, discuteranno sul tema delle “illusioni” e delle “speranze” che animavano le Nazioni che parteciparono al conflitto, nell’ottica, promossa dal Comune di Schio, di promuovere progetti all’insegna della valorizzazione della memoria storica, della pace e dell’europeismo, per favorire la comunione fra i popoli.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su