SI E’ SPENTO IL PRINCIPE FRANCESCO DI FRANCIA

DI ANDREA CARNINO

Nella notte tra il 30 ed il 31 dicembre 2017 si è spento il Principe Francesco di Francia, Conte di Clermont e primo figlio maschio del Pretendente al Trono Enrico VII e della prima moglie, la Principessa Maria Teresa di Wurttemberg.

Il Principe, da parte del padre era cugino di primo grado del Principe Aimone di Savoia, del Principe Ereditario del Wurttemberg e del Duca di Calabria.

Francesco, gravemente affetto da toxoplasmosi, a causa del Suo handicap era stato in un primo momento escluso dalla Linea di Successione al Trono, ma nel 2016, forse in combutta con l’altro figlio Giovanni, Duca di Vendome,  il padre lo ha riammesso affermando che una volta succedutogli, sarebbe stato affiancato da un consiglio di reggenza composto dal fratello Giovanni, dallo zio Jacques, dal cugino Carlo Luigi e da due esponenti della società civile. Questa decisione era stata fortemente contestata dal Duca di Vendome.

Oggi, con la morte di Francesco, le polemiche sono terminate ed il Prince Ereditario di Francia è ufficialmente S.A.R. Giovanni, Delfino di Francia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 2015 a Dreux con la sorella Bianca, anch’essa affetta da toxoplasmosi

Copyright photos: Noblesse et Royautes; la Couronne.org

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto