Beatrice di Borbone in visita alla real casina di caccia di Ficuzza
24 Aprile 2018
Perché il 25 Aprile una data che divide.
25 Aprile 2018

SPAGNA E PORTOGALLO: LE RECENTI NOTIZIE REALI

DI ANDREA CARNINO

Il 23 aprile 2018 all’Università dell’Alcalá de Henares, il Re e la Regina di Spagna, hanno consegnato il Premio “Miguel de Cervantes” allo Scrittore Sergio Ramirez. Questa illustre ricompensa è stata istituita nel 1976 e viene conferita ogni anno per onorare gli autori di opere letterarie il cui contributo è stato rilevante per la cultura ispanica.

Alla cerimonia hanno presenziato il Primo Ministro, il Ministro dell’Istruzione, il Rettore dell’Università e le alte autorità locali.

Felipe e Letizia, sono stati lungamente acclamati dalla folla radunatasi fuori dall’Ateneo.

Quattro giorni prima, nella sala del Municipio di Guimarães, un comune portoghese situato nel distretto di Braga, il giovane Principe Ereditario del Portogallo, ha assegnato il Premio “ Principe di Beira” alla ricercatrice Silvia Vieira dell’Università del Minho, che è stata onorata per la scoperta di un  processo innovativo il quale consente il trattamento rapido dei pazienti con diabete.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del Vicepresidente del Consiglio comunale di Guimarães e del Vicerettore dell’Accademia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN PORTOGALLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Spagnola; https://monarquiaportuguesa.blogs.sapo.pt/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *