SVEZIA E NORVEGIA: LE RECENTI NOTIZIE REALI

DI ANDREA CARNINO

Nella serata di giovedì 7 febbraio 2019, il Re e la Regina di Svezia, accompagnati da due dei Loro figli, Carlo Filippo e Maddalena, hanno partecipato ad una cena di beneficienza tenutasi nella capitale per celebrare il ventesimo anniversario della Childhood Foundation creata dalla Regina Silvia nel 1999.

Questa fondazione, che ha uffici non solo in Svezia ma anche in Germania, Brasile e Stati Uniti e che opera in tutto il mondo, ha lo scopo di prevenire gli abusi sessuali sui bambini.

Il 3 febbraio 2019, il Re di Norvegia ha presenziato ai campionati norvegesi di sci di Meråker, dove si è congratulato con i vincitori.

Due giorni dopo, Sua Maestà ha consegnato i Premi per la Ricerca sulla Salute Pubblica 2019 a Oslo. Questa ricompensa, serve a stimolare la ricerca sulle malattie cardiovascolari e sulla demenza.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco della Capitale e il Presidente dell’associazione.

Mercoledì 6 febbraio la Regina, insieme al figlio il Principe Ereditario Haakon, al Municipio di Oslo, ha assistito alle celebrazioni in occasione della Giornata Nazionale Sami.

Erano presenti il Primo Ministro, il Sindaco della capitale e 400 ospiti.

I Sami, chiamati anche Lapponi, sono un popolo indigeno di 75 mila persone che vivono per la maggior parte in Norvegia, ma anche in Svezia, Finlandia e una minima parte in Russia.

Il giorno seguente, la Sovrana, insieme al Presidente del Parlamento Sami, ha inaugurato nella capitale la mostra che racconta l’arte di questo popolo e in modo particolare l’arte tessile, la pittura e la scultura.

I REALI DI SVEZIA AL GALA’ DELLA FONDAZIONE CHE VIENE IN AIUTO AI BIMBI

IL RE DI NORVEGIA AI CAMPIONATI DI SCI

 

IL RE DI NORVEGIA ALLA CONSEGNA DEI PREMI PER LA RICERCA SULLA SALUTE

GIORNATA NAZIONALE SAMI

Il Principe Ereditario

 

Copyright photos: Blog Reale; sito della Casa Reale Norvegese

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto