SVEZIA, REGNO ASHANTI, BELGIO: LE RECENTI NOTIZIE REALI, ASPETTANDO IL BALLO DELLE DEBUTTANTI DI DOMANI

DI ANDREA CARNINO

Al Palazzo Reale di Stoccolma, il Re e la Regina di Svezia hanno presenziato alla cena di gala in onore dei membri del Governo, del Parlamento e del Corpo Diplomatico.

Erano presenti anche il Principe Carlo Filippo con la moglie Sofia ed il Principe Daniel, marito della Principessa Ereditaria Vittoria.

Il menù della serata era il seguente:

  • Vellutata di cavolfiore con capesante e trifoglio fritto
  • Filetto di merluzzo con burro e finocchio, patate, aglio e salsa al vino bianco
  • Filetto di renna con pane speziato e cavoli d’autunno fritti
  • Prugna flambée al cognac, bavarese alla vaniglia e sorbetto alla prugna

 

La Regina Margherita II di Danimarca, in visita in Ghana, è stata ricevuta al Manhyia Palace dal Re degli Ashanti Otumfuo Osei Tutu II.

Al Palazzo Reale di Bruxelles, dopo aver ricevuto le credenziali dei nuovi Ambasciatori di Principato d’Andorra, São Tomé e Príncipe e Guinea Bissau, il Re del Belgio ha incontrato due classi di studenti che frequentano l’ultimo anno d’insegnamento di una scuola secondaria. L’incontro è stata occasione per i ragazzi di approfondire il Ruolo del Sovrano nella Costituzione.

Nella serata di sabato 25 novembre 2017 a Parigi si terrà l’annuale ballo delle debuttanti e questa volta l’edizione sarà di ricordare, infatti, si assisterà al debutto dell’Infanta Maria Francesca del Portogallo, figlia del Loro Altezze Reali Duarte Pio e Isabella ed è prevista la presenza della Famiglia Reale al gran completo, oltre che del giovane Maharaja di Jaipur, del Principe Paolo Luigi di Nassau, nipote del Granduca del Lussemburgo e della Principessa Natasha d’Arenberg, anch’essa debuttante.

L’Infanta del Portogallo ha scelto come cavaliere Johannes Hessel de Jong, discendente degli Imperatori del Brasile.

SERATA DI GALA AL PALAZZO REALE DI STOCCOLMA

Il Re e la Regina di Svezia

Daniel, Sofia e Carlo Filippo di Svezia

LA REGINA DI DANIMARCA DAL RE DEGLI ASHANTI

IL RE DEL BELGIO RICEVE AMBASCIATORI E STUDENTI

 

Copyright photos : sito della Casa Reale Svedese; sito della Casa Reale Danese; pagina Facebook della Monarchia Belga

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto