Tre uomini in vacanza – Bardonecchia 28-29 marzo 2015

Crocereale si tinge di….giallo!

L’originale trovata letteraria di un noto scrittore torinese ci fa guadagnare la menzione in un libro giallo.

Simpatica ed originale iniziativa quella del noto giallista torinese Mario T. Barbero che, entrato casualmente in contatto con il dinamico ed attivissimo gruppo di giovani del Leo Club Susa Rocciamelone e stimolato dalle tanto variegate quanto prorompenti personalità ne ha voluto fare i protagonisti del suo ultimo libro giallo dal titolo “Tre Uomini in Vacanza”.

Lo scrittore, dopo essersi documentato in modo approfondito sulla vita, le attività e le passioni dei ragazzi del Club li ha inseriti con il loro nome di battesimo e l’iniziale del cognome, quali protagonisti dell’intricata storia, ricca di colpi scena. che ha voluto raccontare sullo sfondo degli straordinari paesaggi di Bardonecchia e della val di Susa e nella quale, come per ogni giallo che si rispetti, esiste un delitto e un colpevole, da ricercare proprio fra quei ragazzi dal cognome abbreviato.

Accade però che uno di loro, Gaetano P., definito l’uomo dei treni, altri non sia che il nostro Segretario Nazionale Gaetano Panico, socio anche lui del Leo Club Susa Rocciamelone e sul quale lo scrittore Barbero ha costruito un personaggio accattivante e pieno di interessi, che sono poi quelli reali del nostro Gaetano; è così che Rinnovamento nella Tradizione – Crocereale ha trovato la sua menzione nel libro, cosa che ci ha particolarmente compiaciuti, come l’invito alla conferenza di presentazione del libro, tenutasi a Bardonecchia lo scorso 28  marzo, alla quale il nostro Movimento è stato rappresentato dal Presidente Fabrizio G.Nucera e dal Vice Presidente Sergio Giacalone, oltre che dallo stesso Gaetano Panico. L’occasione, oltre a rappresentare sicuro motivo di orgoglio e di gratificazione è stata utile a cementare la ormai collaudata  collaborazione con il dinamico gruppo dei Leo Susa Rocciamelone capeggiato dall’instancabile presidente Fabio Cappiello, nostro Consigliere nazionale e Responsabile RNT-CROCEREALE per il Piemonte.

Sergio GIACALONE
VICEPRESIDENTE

 

bardo1 bardo2

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su