UN NUOVO PRINCIPE EREDITARIO PER LA COREA

DI ANDREA CARNINO

Andrew Lee, un cittadino trentaquatrenne statunitense di origine coreana, fino allo scorso ottobre svolgeva tranquillamente la Sua attività di imprenditore in California e conduceva una vita normale, con la moglie e due bambini piccoli, ma poi è arrivata la decisione improvvisa di un certo Yi Seok, nato nel 1941 e dal 2005 Pretendente al Trono Imperiale di Corea, che ha deciso di nominarlo come Suo successore, attribuendogli il titolo di Principe Ereditario.

La cerimonia di conferimento del titolo è avvenuta lo scorso ottobre a Beverly Hills e ad Andrew Lee è stata consegnata una spada dalle mani di Yi Seok.

Il nuovo Erede al Trono ha visitato solo quattro volte la Corea (la parte Sud ovviamente) e per ora conosce appena la lingua di quello che fino al 1910 è stato l’Impero dei Suoi antenati.

Il Suo progetto è quello di creare una scuola gratuita che insegni ai coreani come migliorare l’efficienza dei processi aziendali e un fondo da 100 milioni di Dollari destinato agli imprenditori innovativi.

Per il Principe tutti dovrebbero conoscere il linguaggio della tecnologia perché questa è la direzione in cui stiamo andando, altrimenti siamo analfabeti.

Malauguratamente la Casa Imperiale è divisa e ci sono anche due altri Pretendenti: il Principe Yi Won nato nel 1962 e la Principessa Yi Hae-won, nata nel 1919 che il 29 settembre 2006 è stata addirittura incoronata Imperatrice di Corea con una cerimonia privata tenutasi a Seul.

Yi ha allevato tre figli e una figlia da sola dopo che Suo marito è stato rapito e portato a nord durante la guerra di Corea. La figlia è morta all’età di 47 anni.

Da sinistra: l’attuale Coppia Imperiale e il nuovo Principe Ereditario con la moglie

L’Imperatrice titolare Yi Hae won il giorno della Sua incoronazione 

Fonte foto: https://www.telegraph.co.uk/news/2018/12/29/californian-techie-becomes-korean-crown-prince-fairytale-twist/?fbclid=IwAR00SObQLwGAMxOUt_dn2q0a9-UJmovZXVlVdfRvzHGUouia6ajD4q734s0

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto