NICOLA II DEL MONTENEGRO E BORWIN DEL MECLEMBURGO-STRELITZ: RITROVO REALE A MIROW
1 agosto 2018
GRANDE POPOLARITA’ PER LA CASA REALE DI SPAGNA
6 agosto 2018

VACANZE A PALMA DI MAIORCA PER I REALI DI SPAGNA

DI ANDREA CARNINO

Nella serata di venerdì 3 agosto 2018, in occasione del Suo soggiorno estivo a Palma di Maiorca, la Famiglia Reale Spagnola, al Palazzo Reale dell’Almudaina, ha ricevuto le autorità delle Isole Baleari.

Erano presenti Re Felipe, la Regina Letizia e la Regina Sofia, che dopo essere stati lungamente acclamati dalla folla presente ed aver accolto i Loro ospiti all’entrata dell’edificio, hanno partecipato al ricevimento nella Sala Gotica alla presenza di 450 persone.

In questi giorni di vacanza trascorsi a Maiorca, il Sovrano ha partecipato alle regate della “Coppa del Re”, mentre la Regina Letizia, insieme alla suocera Sofia e alle figlie Leonor e Sofia, hanno fatto una passeggiata a Palma di Maiorca, incontrando la gente e visitando il tradizionale mercato alimentare. La Coppia Reale, accompagnata dalle figlie, dalla Regina Sofia, dall’Infanta Elena e dalla Principessa Irene di Grecia, ha inoltre assistito al concerto del violinista Ara Malikian, mostrandosi sempre cordiale e disponibile con le persone, al contrario di quel che accade per diversi capi di stato repubblicani, come il Presidente Francese Emmanuel Macron, che, in vacanza al Fort de Brégançon, se ne sta chiuso nella sua residenza, tenendo ben alla larga la popolazione locale e i turisti.

La Regina Letizia e la suocera Sofia sono sempre apparse più complici che mai, smentendo chi sostiene che le due donne siano in disaccordo.

Sull’isola non era presente Re Juan Carlos, che a causa di problemi di salute, è stato trattenuto a Madrid.

Quest’anno, per il tradizionale set fotografico, Felipe ha scelto il Palazzo Reale dell’Almudaina e non più quello di Marivent.

VISITA ALLA CITTA’ DI PALMA

CONCERTO

REGATE DELLA COPPA DEL RE

FOTO UFFICIALI

 

Copyright photos: sito ufficiale della Casa Reale Spagnola; Blog Real; sito della rivista HOLA; PPE AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *