VISITA DEI REALI DI SVEZIA ALLE ISTITUZIONI EUROPEE

DI ANDREA CARNINO

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2019 il Re e la Regina di Svezia si sono recati a Bruxelles dove hanno visitato le Istituzioni Europee.

Gustavo e Silvia si sono recati alla Rappresentanza Permanente Svedese presso l’UE, la più grande istituzione all’esterno del Paese, dove hanno incontrato gli Ambasciatori Lars Danielsson e Åsa Webber nonché i loro dipendenti. Durante questo incontro si è discusso del ruolo della Svezia nell’Unione.

E’ seguito l’incontro con il Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker e Cristina Lobillo Borrero, responsabile di gabinetto del commissario per il clima e l’energia, che ha presentato ai Sovrani l’attuale politica dell’UE sul clima.

Il Re e la Regina hanno pranzato con il Commissario Europeo per il Commercio Cecilia Malmström, che è nata a Stoccolma.

Nel pomeriggio la Coppia Reale ha visitato la sede del Consiglio Europeo ed è stata ricevuta dal Presidente Donald Tusk.

La giornata si è conclusa con una cena nella Residenza Svedese organizzata dall’Ambasciatore Lars Danielsson, Rappresentante della Svezia presso l’UE.

Il giorno dopo i Sovrani hanno incontrato Michel Barnier, capo dei negoziati sulla Brexit e hanno visitato la sede del Parlamento Europeo, dove sono stati ricevuti dal Presidente Antonio Tajani e hanno avuto modo di parlare con alcuni deputati svedesi.

I Reali con il Presidente della Commissione Europea

La Coppia Reale con il Presidente del Consiglio Europeo

Serata alla Residenza Svedese

I Reali con il Presidente del Parlamento Europeo

 

Copyright photos: Blog Reale; sito della Casa Reale Svedese

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su