VISITA UFFICIALE DI S.M. MARGHERITA DI ROMANIA IN GIORDANIA

DI ANDREA CARNINO

Domenica 15 aprile 2018, Sua Maestà Margherita di Romania, accompagnata dal Principe Consorte Radu e da una delegazione di imprenditori rumeni, ha iniziato una visita ufficiale in Giordania.

Margherita è stata accolta all’aeroporto di Amman dalla Principessa Muna, mamma del Sovrano  e dall’Ambasciatore rumeno nella capitale giordana; il giorno successivo ha partecipato al Forum Economico Romania-Giordania, il più grande incontro del genere organizzato negli ultimi anni. Hanno presenziato gli imprenditori dei due Paesi e diversi Ministri del Governo Giordano.

La giornata è proseguita con una visita al Senato della Giordania, dove Margherita, accompagnata da diversi membri del Senato Rumeno e dall’Ambasciatore di Romania a Amman è stata ricevuta dal Presidente e dal Vice Presidente.

Sua Maestà e il Principe Radu hanno poi partecipato a un pranzo all’ Ambasciata di Romania alla presenza di membri del Governo della Giordania e della Corte Reale.

Martedì 17 aprile la delegazione di uomini d’affari rumeni ha visitato le aziende giordane e si è riunita con  i rappresentanti della Camera dell’Industria della Giordania, della Camera di Commercio  e dell’Industria di Amman e con l’Associazione delle Imprese Giordana alla presenza del Principe Radu.

Sempre in giornata il Principe Consorte ha incontrato il Ministro dell’Industria e del Commercio con il quale ha discusso sugli investimenti e le questioni commerciali tra i due Paesi e sul sostegno agli imprenditori rumeni nell’attuazione dei loro progetti economici nel Regno Hascemita di Giordania.

Mercoledì 18 aprile Margherita e Radu sono stati ricevuti al Palazzo Reale di Amman da Re Abd Allah II. All’incontro ha partecipato l’Ambasciatore di Romania a Amman e diversi membri del Governo Giordano.

Oggi, giovedì 19 aprile, Sua Maestà Margherita ha terminato la Sua visita ufficiale incontrando presso la Società Reale delle Scienze diversi studenti delle Università della Giordania, alla presenza del Ministro dell’Istruzione del Paese ed è stata ricevuta dal Principe Hassan e dalla moglie Sarvath, zii del Re e da sempre amici della Casa Reale Rumena.

Ad entrambe gli incontri ha partecipato l’Ambasciatore Rumeno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Senato della Giordania


 

 

 

 

 

 

Con il Ministro dell’Industria


 

 

 

 


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Copyright photos: blog del Principe Radu

Vizită regală în Iordania, 16-19 aprilie 2018

 

 

Condividi:

Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Come aiutarci:

Torna in alto