Compagnia della Croce Reale

Chi siamo

30 maggio 2005

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

venaria reale, great gallery, architecture

I nostri pilastri fondamentali sono due:

Eredità romanistico-cristiana
Tradizione

Monarchia

intesa nel suo senso profondo di valore storico- culturale millenario, non politico, ed istituzione super partes che puo’ al meglio offrire e garantire una valida alternativa ai fazionismi ed estremismi ed alle degenerazioni dei sistemi politici, garantendo come arbitro, in egual misura diritti, doveri, benessere sociale e  pace, nel solco e nel rispetto della propria memoria e cultura. Modernita’ ed innovazione nel rispetto della tradizione. Un Ponte tra passato e futuro.

Rinnovamento nella Tradizione

Essendo consapevoli delle comuni radici che tutta l’Europa condivide, “Croce Reale – Rinnovamento nella Tradizione” vuole da un lato  promuovere l’Europa dei popoli e delle Nazioni, auspicando una Italia federale e ravvivando la verita’ storia e l’identità culturale, dall’altro preservare fortemente e propagare i valori e le radici culturali cristiane.

“Viribus Unitis”

Diventa, quindi, fondamentale la creazione di una rete culturale di rapporti e relazioni  dei popoli e delle Nazioni, in Italia, in Europa ed esteso a tutto il mondo.

L’attuale crisi dell’Occidente e della societa’ non è un semplice problema di economia o di biechi interessi politici, ma soprattutto una emergenza sociale, morale e spirituale, che si può affrontare solo “Viribus Unitis”, il nostro motto!

chi siamo
croce reale

Torna su