I 25 ANNI DEL RAMO BRITANNICO DELLA FONDAZIONE DI CATERINA DI SERBIA CELEBRATI A LONDRA

DI ANDREA CARNINO

Giovedì 28 febbraio, al Claridge’s hotel le Loro Altezze Reali Alessandro II e Caterina di Serbia hanno partecipato alla serata di gala in onore dei 25 anni dalla costituzione del ramo britannico della fondazione della Principessa Caterina, che permette di raccogliere fondi da destinare agli ospedali infantili in Serbia.

La serata ha avuto luogo nell’hotel dove Alessandro II è nato il 17 luglio 1945: perché il piccolo vedesse la luce nel Suo Paese, il Governo Britannico aveva dichiarato la suite 212, dove aveva avuto luogo il lieto evento, territorio jugoslavo.

La fondazione della Principessa ha permesso di dotare gli ospedali infantili del Paese delle attrezzature mediche all’avanguardia. I bambini, la loro salute e il loro benessere sono sempre al centro di tutte le attività umanitarie di questo grande personaggio.

Durante questo evento, che ha visto la partecipazione del gruppo folkloristico serbo Kud Rastko, è stato messo all’asta un dipinto dell’artista Cile Marinkovic.

Erano presenti il Principe Filippo, figlio di Alessandro, con la moglie, la Principessa Danica, il Ministro della Salute serbo e l’Ambasciatore della Serbia nel Regno Unito.

 

Copyright photos: sito della Casa Reale di Serbia

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su