I REALI DI SVEZIA IN VISITA IN GIAPPONE

DI ANDREA CARNINO

Domenica 22 aprile 2018, in occasione dei 150 anni di relazioni diplomatiche tra Giappone e Svezia, Re Carlo Gustavo XVI e la Regina Silvia hanno iniziato una visita ufficiale nel “Paese del Sol Levante”.

Il primo giorno i Sovrani hanno si sono recati alla Camera di Commercio e dell’Industria Svedese a Tokyo, dove hanno incontrato i Loro compatrioti che vivono in Giappone e hanno visitato il Museo dell’Arte Moderna della Capitale Nipponica.

Lunedì 23 aprile, il Re e la Regina, insieme alla Coppia Imperiale, si sono recati ad una mostra sulle scienze naturali. Carlo Gustavo e Silvia hanno proseguito i Loro impegni ufficiali  alla sede dell’Unicef e all’ambasciata svedese.

La Coppia Reale, che nel pomeriggio ha partecipato ad un seminario sui trasporti del futuro, ha terminato la giornata con una cena a Palazzo Imperiale.

Il giorno seguente, Re Carlo Gustavo ha partecipato all’incontro tra imprenditori svedesi e giapponesi  mentre la moglie ha presenziato ad un forum sulla demenza senile.

La coppia si è riunita a pranzo ospite del Principe Ereditario.

Nel pomeriggio la Coppia Reale ha quindi visitato i cantieri delle Olimpiadi che saranno organizzate a Tokyo nel 2020 ed ha terminato la giornata con una cena in compagnia dell’Ambasciatore svedese in Gippone.

Oggi, 25 aprile, i Reali hanno visitato l’antica città samurai di Kamakura, famosa per i suoi templi ed i suoi edifici storici ed hanno cenato con il Primo Ministro Giapponese.

 

 

 

 

 

 

Alla camera di commercio svedese a Tokyo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cena a Palazzo Imperiale

Con i Principi Ereditari del Giappone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con il Primo Ministro del Giappone

 

Copyright photos: sito della Casa Reale Svedese

http://www.kungahuset.se/kungafamiljen/aktuellahandelser/aktuellt/officielltbesokijapandag1.5.58fbba5d1623a378c482ef33.html

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Torna su