LA PRINCIPESSA CHANTAL DI FRANCIA AL RICEVIMENTO ORGANIZZATO A PARIGI DAI GRANDUCHI DEL LUSSEMBURGO

I REALI DI SPAGNA RICEVONO IL PRINCIPE EREDITARIO D’ARABIA SAUDITA
13 aprile 2018
…l’altro 1 maggio
16 aprile 2018

LA PRINCIPESSA CHANTAL DI FRANCIA AL RICEVIMENTO ORGANIZZATO A PARIGI DAI GRANDUCHI DEL LUSSEMBURGO

DI ANDREA CARNINO

In occasione della Loro visita a Parigi, il Granduca e la Granduchessa del Lussemburgo hanno organizzato un grande ricevimento al Museo Rodin, che ha sede in un palazzo in stile rococò, circondato da un sontuoso giardino. Alla serata hanno presenziato esponenti della Nobiltà, della politica e dell’economia. La Famiglia Reale Francese è stata rappresentata dalla Principessa Chantal, sorella dell’attuale Capo della Casa Reale Enrico VII d’Orleans.
Per l’occasione, il Granduca ha fatto portare da Lussemburgo la Sua collezione d’argenteria russa. Gli ospiti sono stati deliziati dai piatti preparati dalla cuoca lussemburghese Lea Linster.
La Famiglia Granducale è stata rappresentata dalla Coppia Regnante insieme ai figli, tra le altre persone presenti: Giuseppe Emanuele e Maria Annunciata del Liechtenstein, figli del Principe Nicola e quindi nipoti dell’attuale Monarca Regnante, la Principessa Isabella del Liechtenstein, il Principe Carlo Emanuele di Borbone di Parma con la moglie Costanza de Ravinel, il Duca e la Duchessa d’Uzes ed il Principe Carlo Enrico di Lobkowicz, esponente di una delle più antiche famiglie nobili della Boemia, risalente a prima del XIV secolo.
Chantal di Francia, moglie del Barone Francesco Xavier de Sambucy de Sorgue, aveva già rappresentato la Casa Reale lo scorso dicembre al funerale di Re Michele di Romania.

La Sua presenza al ricevimento organizzato dai Granduchi del Lussemburgo testimonia il forte legame tra le due Famiglie Reali.

 

 

 

 

 

 

 

 

La Granduchessa del Lussemburgo con la Principessa Chantal di Francia


 

 

 

 


 

 

 

 

 

I Principi del Lussemburgo


 

 

 

 

 

 

 

Il Duca e la Duchessa d’Uzes


 

 

 

 

 

 

 

Carlo Emanuele di Borbone di Parma con la moglie Costanza di Ravinel


 

 

 

 

 

 

 

Carlo Enrico di Lobkowicz con la Principessa Isabella del Liechtenstein

 

Copyright photos: Point de Vue n°3636 della settimana dal 28 marzo al 3 aprile 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *