Reggio cal. 1 aprile 2016

Villardora 6 aprile 2016
3 Aprile 2016
Immagini familiari
5 Aprile 2016

rangersmediterraneo0Il nostro partner di Protezione Civile – diffusa in tutto il centro e Sud Italia – “Rangers del Mediterraneo” – ha presentato il recente progetto per la tutela e la cura dell’ambiente nella recente manifestazione tenuta presso il Porto della città dello Stretto. L’Avv. Nadia Grande, Coordinatore nazionale con rappresentanza legale e poteri presidenziali per il Corpo dei Rangers  e Segretaria della  Delegazione CROCE REALE “Pontificia” di Roma – responsabile nazionale del progetto “CROCE REALE per il SOCIALE“, in rappresentanza del nostro Movimento, è intervenuta alla manifestazione portando i saluti del Consiglio Direttivo, della Segreteria Generale della Presidenza nonchè di tutti i Presidenti- Delegati.

Il Corpo dei Rangers del Mediterraneo ha lo scopo di proteggere, valorizzarle l’ambiente, il paesaggio, il patrimonio archeologico, artistico e monumentale,  difendere la natura per il miglioramento della qualità della vita:
a) Divulgare la cultura,  tutelare l ‘ambiente la protezione e l’equilibrio della natura, dell’atmosfera, delle acque, della faune, flora,terrestre e marine. b) promuovere gli sport dilettantistici e del tempo libero, le escursioni nei parchi, nelle aree selvatiche naturali e nelle aree archeologiche. c) Promuovere corsi di formazione per le escursioni montane mediante la conoscenza dei principali strumenti di orientamento. d) Svolgere servizi socialmente utili  per l ‘ambiente della protezione civile e di prevenione degli incendi boschivi. e) Svolgere servizi di pubblica utilità a protezione e difesa dei diritti civili dei cittadini. f ) Promuovere studi e ricerca ambientali di difesa degli animali, predisponendo progetti di partenariato e per la gestione di ricoveri animali. g) Svolgere attività delegate di ausilio e di assistenza anche legale in collaborazione con le istituzioni pubbliche private per la sicurezza. h) Divulgare la solidarietà sociale nei confronti dei soggetti svantaggiati  a causa delle loro condizioni fisiche psichiche economiche sociali e familiari. i ) Promuovere la raccolta di aiuti umanitari per le popolazioni bisognose italiane ed estere. j ) Promuovere iniziative per le terapie animali ai disabili.
l) svolgere servizi finalizzati l’integrazione sociale di persone svantaggiate per mezzo di corsi di formazione; m) gestire, stabilmente o temporaneamente, in proprio o per conto terzi: aree attrezzate per verde pubblico, riserve naturali, attività finalizzate al turismo, allo sport ed alla comunicazione (telematica radio e televisiva) servizi di protezione civile e ambientale in particolar modo a difesa e protezione della fauna marina e terrestre..
n) svolgere mediante convenzioni  con le istituzioni pubbliche o private le seguenti attività socio sanitarie e/o educative: Servizi di Assistenza domiciliare, telesoccorso e assistenza, trasporto per soggetti diversamente abili; reinserimento sociale, o) svolgere indagini co noscitive di mercato socio sanitario. p)Promuovere iniziative di ogni genere per la difesa e la tutela dei diritti civili di cittadini italiani, degli immigrati comunitari ed extracomunitari nello spirito di solidarietà umana, q) espletare attività di collaborazione ed ausilio con le Forze dell’Ordine e con tutte le Polizie degli enti locali nelle competenze statutarie.

rangersmediterraneo6 rangersmediterraneo5 rangersmediterraneo2 rangersmediterraneo1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *